“A sua insaputa” in libreria e in e-book
Raccontare la politica in maniera diversa? Ci hanno provato due palermitani, Filippo Maria Battaglia e Alberto Giuffrè, giornalisti di Sky TG24, con il libro A sua insaputa – autobiografia non autorizzata della Seconda repubblica uscito in questi giorni (anche in e-book) per Castelvecchi.
Da Vendola, che si lancia in confronti tra vini pugliesi e vini siciliani a Bossi combattuto tra «meridionali» e «bingo bongo». Fino ai dialoghi tra Di Pietro e i suoi pulcini e le «cene eleganti» di Arcore. Così, quattordici protagonisti degli ultimi 20 anni si raccontano. Per la prima volta a loro insaputa. Lo fanno attraverso un blob costruito con le frasi più surreali e divertenti rilasciate in centinaia di interviste, conferenze stampa, comparsate televisive, autobiografie ufficiali e intercettazioni, mixate in una lunga confessione senza freni inibitori. Ogni ritratto si trasforma in un monologo ininterrotto che rivela vizi, tic, contraddizioni ideali e caratteriali di un’intera classe dirigente.
In occasione dell’uscita del libro, Roberto Villino (altro palermitano, vecchia conoscenza di Rosalio) ha realizzato quattro booktrailer pubblicati su YouTube: Bersani, Formigoni, Di Pietro e Berlusconi.
Vi consiglio di leggerlo!
Ultimi commenti (172.542)