Facciamo un salto fuori provincia per segnalare una campagna pubblicitaria meravigliosa della palestra Fitness World per l’ormai imminente prova costume che vede protagonista la mitica “arancina coi piedi”.
Ancora non c’è una data precisa, ma oramai posso affermare che tra qualche mese lascerò Palermo definitivamente. E, certo, è inevitabile dopo alcuni anni dentro questa ragnatela ingarbugliata (di definizioni per questa città ce ne saranno sicuramente a migliaia), è ineludibile, dicevo, farsi tutte quelle domande che di solito uno si pone prima di ogni partenza. Per esempio: cosa posso dire di portarmi dietro? Cosa mi ha donato questo luogo in tutto questo tempo che ci sono stato volutamente invischiato? Cosa ha destato in me questa rete di strade e piazze, di viali e vicoli (tante volte più che ciechi o bui), di fili sottilissimi intrecciati da secoli e che ancora reggono e continuano ad intersecarsi tra loro creando una tela sempre più densa e impenetrabile? Ma veramente ci sono venuto io a cercare qualcosa che credevo fosse perduta per sempre in questo labirinto fatto di pura memoria? O forse mi sono lasciato abbindolare dal canto che pensavo provenisse dalla prua immaginaria del Monte Pellegrino (ma chi era l’interprete che colmava le mie orecchie con suoni di richiamo)? In realtà, non nasceva questa voce remota da una mia sorgente inarrestabile, da una corrente interna che non acccenna mai ad esaurirsi e che ha come unico scopo attaversare tutti i luoghi memorabili purché servano di pietre miliari lungo il tratto di questa più che mai irruente e accidentata vita mia? E così via. Continua »
Si è svolto sabato un lungo incontro tra rappresentanti dell’amministrazione comunale e cittadini del centro storico. In particolare i cittadini hanno evidenziato il conflitto di fatto tra gli esercenti dei pub notturni e i residenti esasperati dalla “movida”, la carenza di spazi pubblici della città per il gioco dei bambini, la mancanza di informazione alla cittadinanza sui tempi degli interventi dell’amministrazione nella soluzione dei molti problemi sollevati.
Il Comune intende regolamentare e ha inviato una bozza al Consiglio comunale per l’approvazione ma potrebbe procedere con una ordinanza.
Sabato notte un 23enne palermitano ha urtato con l’automobile un palo della luce in via dell’Orsa Maggiore. L’automobile si è ribaltata e il giovane, illeso, ha deciso di inscenare il furto per sfuggire all’ira del padre.
I poliziotti hanno riscontrato però alcune anomalie come la regolare chiusura dell’auto e hanno ottenuto la confessione. Il ragazzo è stato denunciato.
Alle 21:00 si svolgerà al Teatro Golden (via Terrasanta, 60) la seconda edizione del Premio Palermo Danza dove saranno premiate le stelle della danza, le compagnie che si sono affermate conseguendo risultati eccellenti come Elvira Benincasa per la danza moderna, Beatrice Filippi per l’hip hop, Marina Kovelenova per la danza carattere, Deborah Serina per le danze orientali, Carla Favata per le danze storiche, Pablo Pouchot e Silvina Larrea per il tango argentino, Santo Vitale per le danze africane, Violetta Cuchel per la danza classica, Danilo Saladino per le danze caraibiche, Qary Bastidas per le danze nativi d’America e Giada Milazzo per il modern contemporary. Inoltre verrà assegnato quest’anno il premio come stilista emergente a Giusy Di Blasi e il premio alla carriera all’insegnante di danza classica Angela Abbigliati. Presenteranno Eliana Chiavetta e Maurizio Midulla.
Ultimi commenti (172.530)