Scelto il progetto per il 389° “Festino”
È stato selezionato il progetto per la 389° edizione del Festino di Santa Rosalia. Verrà realizzato dall’ATS Santa Rosalia, un’associazione temporanea d’imprese che raggruppa sei delle realtà produttive che a vario titolo hanno collaborato alle edizioni degli ultimi vent’anni diretta da Sandro Tranchina.
Secondo il progetto approvato, l’edizione di quest’anno sarà dedicata a un tema su cui l’intera città è chiamata a riflettere: Come sarà il futuro? E chi se ne sta occupando?.
Sarà un Festino dedicato ai “facitori di futuro” che proverà a declinare, attraverso tutte le attività del programma, una idea condivisa di futuro e della nostra città come vorremmo che fosse. A trainare il carro Trionfale saranno i ragazzi di Libera contro le mafie, in continuità con ua scelta fortemente simbolica già intrapresa lo scorso anno con i ragazzi di AddioPizzo, mentre in testa al Corteo sfilerà il simbolo per antonomasia del futuro, i bambini, vestiti dei colori della città, il rosso e il giallo.
Il costo preventivato è di 485 mila euro.
Il programma completo e le partecipazioni artistiche saranno comunicati nel corso delle prossime settimane durante una conferenza stampa aperta alla città.
Ultimi commenti (172.540)