Mafia island
Ho fatto un particolare “ritrovamento” in un vetrina di un’agenzia viaggi milanese.
Della serie «e se ci facessimo i soldi sui luoghi comuni?».
Ho fatto un particolare “ritrovamento” in un vetrina di un’agenzia viaggi milanese.
Della serie «e se ci facessimo i soldi sui luoghi comuni?».
(foto di A. Romano)
Dopo l’amicizia con Mauro Lauricella, figlio del boss Nino detto “‘u scintilluni”, il capitano del Palermo Fabrizio Miccoli è di nuovo al centro delle polemiche per l’amicizia con Francesco Guttadauro, nipote del boss latitante Matteo Messina Denaro.
In una intercettazione della Dia Miccoli dice a Guttadauro: «Non venire al campo, ci sono gli sbirri nuovi». Miccoli ha ospitato Guttadauro in casa a Lecce e lo avrebbe incaricato di recuperare alcuni crediti di una società che gestisce una discoteca.
Ieri è intervenuto il presidente Maurizio Zamparini: «Quanto successo a Miccoli è la dimostrazione che per lui è meglio lasciare Palermo. Adesso ha bisogno di cambiare aria, può andare negli Emirati. Non conosco bene la situazione, ma purtroppo non poteva certo sapere che il suo amico fosse il figlio di un mafioso».
È online sul sito del comune di Palermo la bozza di Statuto comunale costruita con il contributo delle associazioni raggruppate dal Comitato per il bene collettivo.
I cittadini palermitani potranno inviare i loro commenti, le valutazioni e i suggerimenti all’indirizzo: nuovostatuto@comune.palermo.it.
Si svolgerà alle 18:30 a Palazzo Branciforte (via Bara all’Olivella, 2; sala dei 99) l’incontro Le sfide per l’Africa che prevede la partecipazione in qualità di relatore di Armando Sanguini, già direttore generale per l’Africa Sub Sahariana, Ministero Affari Esteri (2008-2009) e ambasciatore a Tunisi (1998-2003). Parteciperà Gian Paolo Calchi Novati, senior research fellow per l’Osservatorio sull’Africa. Modererà Piervincenzo Canale, direttore AfricaNews.
È questo l’ottavo appuntamento del ciclo di conferenze L’Italia e la Politica Internazionale promosso da Fondazione Sicilia e ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale). Dieci convegni sui grandi temi della politica estera che, aperti gratuitamente al pubblico, prevedono la presenza dei massimi esperti in materia provenienti da tutta Italia e la partecipazione di docenti dell’Università di Palermo e autorevoli discussant locali.
Ultimi commenti (172.540)