Archivio di Giugno 2013
-
Stasera si svolgerà presso il Giardino inglese, durante la manifestazione
-
Tares, stangata in arrivo a settembre?
Il Consiglio comunale ha approvato una delibera che stabilisce le scadenze della Tares, la nuova tassa sui rifiuti che sostituisce la Tarsu.
La prima rata dovrà essere pagata entro il 15 settembre e il saldo va versato entro il 15 novembre.
Si attende il regolamento ma gli avvisi dovrebbero essere recapitati tra qualche settimana.
Sono previsti aumenti del 20%-25% rispetto alla Tarsu.
-
“Accademia della birra” a Villa Malfitano
Oggi e domani a Villa Malfitano (via Dante, 167) si svolgerà la... Continua » -
Aperitivo “Retrospettive sul nuovo” al New Art Wine Bar
Si svolgerà alle 19:00 al New Art Wine Bar (via Alloro, 108)... Continua » -
Si presenta “È già mattina” al Kursaal Kalhesa
Verrà presentato alle 18:00 al Kursaal Kalhesa (foro Umberto I, 21) il... Continua » -
“Buon compleanno Danilo” a Trappeto
Oggi e domani si celebrerà a Trappeto l’anniversario della nascita di Danilo Dolci con l’avvenimento Buon compleanno Danilo.
-
Miccoli chiede scusa alla famiglia Falcone
(foto di A. Tuttoilmondo)Il capitano del Palermo Fabrizio Miccoli è intervenuto stamattina in conferenza stampa scusandosi con la famiglia del giudice Giovanni Falcone. Miccoli ha dichiarato, in lacrime: «Chiedo scusa a Palermo, alla mia famiglia, per tutto quello che ho fatto. Da tre notti non dormo. Sono uscite cose che non penso. Ho sempre partecipato alle partite del cuore per onorare la memoria dei magistrati uccisi. Sono distrutto. Sono cresciuto in un contesto di valori. […] Chiedo scusa alla famiglia Falcone e a tutti. Avevo già contattato la signora Falcone. Lei mi ha detto che bastava chiedere scusa a tutta Palermo. E sono qui per questo. […] Sono contento che sia uscito tutto. Ho voluto essere amico di tutti, della città. Quando finirà questa storia voglio fare il testimonial della legalità. Spero che la signora Falcone me lo permetta, voglio partecipare alla sua associazione»
Maria Falcone ha smentito il contatto e ha detto che Miccoli dovrebbe scusarsi con il fratello Giovanni
-
Cosa ti frulla per la testa? Fashioncooking.it, così è nato il blog
Come ogni progetto che nasce, tutto ha inizio da un’idea che “frulla” in testa. Così è partito tutto. Mi trovavo sdraiata nel mio divano, sfogliavo un magazine di moda e nel frattempo, mentre Jovanotti cantava «il battito del sole, il battito del sole», gustavo con energica fierezza quella mousse di fragola e ricotta che avevo appena preparato in cucina. Orgogliosa del mio dessert, con l’adrenalina del ritmo in corpo, felice della bella stagione che stava per arrivare, cominciavo ad immaginarmi in spiaggia, a prendere il sole e passeggiare spensierata. Fino a qui, niente di strano. Capita a tutti di volare con la testa, rimanendo fermi e inchiodati sul divano o chissà dove. Continua »
-
Distrutto a sprangate un autovelox su viale Regione Siciliana
Uno degli autovelox mobili che era stato collocato in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Nave, è stato distrutto a sprangate da due ignoti.
Uno degli autovelox fissi è stato manomesso. Fallito il tentativo di distruggere la fotocamera è stata spruzzata della vernice.
-
Cascio si dimette dalla presidenza della Commissione Ue alla Regione
L’ex presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Francesco Cascio (PdL), coinvolto nell’inchiesta sul cosiddetto “Sistema Giacchetto”, si è dimesso dalla presidenza della commissione sull’esame delle attivita sull’Unione Europea.
Cascio ha scritto:
«Sign. Presidente,
il sottoscritto on. Francesco Cascio, coinvolto nella qualità di persona sottoposta a indagine, in ordine all’inchiesta giudiziaria “Grandi Eventi”, con la presente, nel rispetto dell’attività istruttoria in corso e nella fondata aspettativa di una definizione chiarificatrice della totale estraneità del medesimo ai fatti in contestazione, ritiene opportuno autosospendersi dalla carica di Presidente della Commissione “Esame delle attività dell’Unione Europea” dell’ARS, con la conseguenziale rinuncia all’indennità di carica prevista per codesto ruolo. Continua » -
Cittadini e tifosi depongono una maglia del Palermo all’Albero Falcone
Alle 16:00 un gruppo spontaneo di cittadini e tifosi deporranno una maglia del Palermo all’Albero Falcone.
Miccoli parlerà stamattina. La conferenza stampa prevista per ieri è stata rinviata perché il calciatore si è soffermato in Procura.
-
“Sol Music” 2013 al Giardino inglese
Inizierà stasera e proseguirà fino a domenica al Giardino inglese Sol Music, manifestazione musicale organizzata da Gattuso Musica.
La manifestazione verrà trasmessa in diretta su Radio Time.
Ingresso libero.
-
“CreAperitivo” al Consorzio ARCA
Alle 18:30 si svolgerà al Consorzio Arca (viale delle Scienze; edificio 16) il CreAperitivo, uno spazio informale di incontro tra persone, idee e organizzazioni che si pone l’obiettivo di creare le sinergie indispensabili alla sviluppo di progetti creativi.
FabLab Palermo presenterà se stessa e i suoi progetti, preceduto da una presentazione di CreAZIONI giovani.
Ingresso libero.
-
Si presenta “Massoneria e chiesa cattolica” a la Feltrinelli
Verrà presentato alle 18:00 a la Feltrinelli il libro Massoneria e chiesa... Continua » -
“Figurini, bozzetti e modellini al Teatro Massimo di Palermo”
Alle 11:30 verrà presentato presso la sala Stemmi del Teatro Massimo (ingresso... Continua » -
Orlando non ha pagato bollette Amg e Amap per più di settemila euro
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando deve 7335 euro ad Amg e Amap, le aziende del gas e dell’acqua partecipate dal Comune.
Si tratta di utenze e fatture relative alla sua precedente
abitazione di via Dante, che sono già state contestate in quanto pagate su consumi presunti. Nelle more necessarie degli accertamenti da parte delle aziende, il sindaco ha comunque concordato un piano di pagamento rateale già in atto. -
“Palermo Pride Nazionale 2013 in Slow-Motion”
Il video descrive alcuni dei momenti più belli, più colorati, più felici della Pride Parade Nazionale svoltasi a Palermo sabato 22 giugno. Tutto interamente in Slow-Motion.
In appena due giorni ha raggiunto 22mila visualizzazioni rimbalzando da un utente all’altro su Facebook. Date un’occhiata! -
Presentato PanormVs, il brand cittadino
È stato presentato ieri mattina presso la fontana del Marabitti a Villa Giulia il brand cittadino PanormVs con la simbologia della corona e del serpente, legati proprio all’immagine del “Genio” di Palermo che la fontana raffigura.
L‘iniziativa di dotare Palermo di un marchio che raffiguri il Genio, quale simbolo riconoscibile dell’identità storico culturale della città, nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di aumentare la riconoscibilità e la competitività della città sul mercato mondiale, soprattutto in questo periodo di particolare crisi economica, al fine di attirare investitori e flussi turistici con effetti positivi sul tessuto economico cittadino.
Ha collaborato il consulente a titolo gratuito Giovanni Pellerito che aveva curato la campagna elettorale di Massimo Costa, in cui era stata presentata una proposta analoga.
-
Workshop per “Palermo 2019” ai Cantieri culturali alla Zisa
Oggi e domani si svolgerà presso i Cantieri culturali alla Zisa (via P. Gili, 4; cinema De Seta) il workshop Palermo 2019 – Città candidata a Capitale europea della Cultura.
Ad aprire i lavori, cui parteciperanno i rappresentanti di tutte le istituzioni regionali e locali, sarà il sindaco Leoluca Orlando. Continua »
-
Anteprima di “Salvo” (nei cinema da domani) al cinema Aurora
Alle 21:30 sarà presentato in anteprima presso il Cinema Multisala Aurora (via... Continua »
Ultimi commenti (172.546)