“UniverCittà inFestival – Honoris causa” all’Università di Palermo
Iniziano oggi gli appuntamenti della quinta edizione di UniverCittà inFestival, il calendario estivo di eventi dell’Università degli Studi di Palermo con concerti e iniziative nei cortili nello Steri (piazza Marina, 61).
Talento, merito e solidarietà sono i temi di questa edizione intitolata “honoris causa” che vedrà intervenire esponenti del mondo della cultura, dell’impegno civile, della ricerca. Verranno conferite le lauree ad honorem al paroliere Mogol e al registra Giuseppe Tornatore.
Oggi alle 19:00 si svolgerà la Serata in memoria dei caduti delle stragi d’estate, cui partecipano il rettore Roberto Lagalla, il magistrato Giuseppe Ayala, il presidente e il vicepresidente della Fondazione Falcone Maria Falcone e Alfredo Morvillo e il questore Nicola Zito. A seguire, alle 21:00, il Coro delle voci bianche del Conservatorio Vincenzo Bellini con un concerto dal titolo Al Patire Virtù, titolo tratto dal Va’ pensiero di Giuseppe Verdi; sul podio il maestro Antonino Sottile, al piano Antonio Fiorino.
Rosalio è media partner di UniverCittà inFestival.
Ultimi commenti (172.549)