Partirà questo weekend il servizio di salvataggio con i cani a Mondello. Si tratta della prima spiaggia siciliana a dotarsi di unità cinofile per la sicurezza in mare.
Gli otto cani bagnini si alterneranno per tutti i weekend di luglio e di agosto.
È stato presentato il 389esimo Festino di Santa Rosalia. La direzione artistica è di Sandro Tranchina. L’edizione è dedicata a chi fa il futuro, in particolare i bambini: 300 di loro, con i ragazzi di Libera, seguiranno il carro durante la sfilata del 14 luglio. È stato citato anche don Pino Puglisi.
Il carro sarà di ispirazione barocca di colore oro intenso, avvolta da rami rossi di corallo e illuminata da centinaia di piccole lampade led. La statua di Santa Rosalia, ritratta giovinetta, è di Giacomo Rizzo.
Il percorso della sfilata del 14 terminerà al Foro Italico dove i tradizionali fuochi pirotecnici saranno accompagnati da uno spettacolo con Le Malerbe e Federica Minia insieme alla band Palermo 3000.
Alle 21:00 al Cortile Abatelli (piazza Marina, 61), nell’ambito di UniverCittà inFestival, il calendario estivo di eventi dell’Università degli Studi di Palermo verrà conferita la laurea honoris causa in Teorie della Comunicazione al paroliere Giulio Rapetti in arte Mogol. Laudatio di Michele Cometa. Seguirà la lectio magistralis Mogol racconta Mogol con accompagnamento musicale di G. Gioni Barbera. Modererà Laura Anello.
Ultimi commenti (172.551)