“Mondello #intuttisensi”
È partito da qualche giorno Mondello #intuttisensi, un progetto di immersione sensoriale nella tradizionale borgata marinara di Palermo, un insieme di eventi e iniziative volti a sollecitare i partecipanti a “fare esperienza” concreta del contesto ambientale e culturale del territorio utilizzando tutte e cinque le sfere sensoriali.
Punto di forza della manifestazione è l’interazione diretta fra partecipanti e contesto, attraverso laboratori pratici che prevedono l’uso di audio, video, scritti, scatti fotografici, prodotti enogastronomici, o semplicemente attraverso il proprio corpo.
L’hashtag che verrà utilizzato sui social network è #intuttisensi.
È stato presentato il nuovo sito dalla Mondello Italo Belga. Sono attivi anche i canali twitter, YouTube e instagram e la pagina facebook di Mondello #intuttisensi.
È attivo il Wi-fi gratuito in spiaggia per gli abbonati delle spiagge attrezzate di Valdesi e Sirenetta e per i membri BlueClub che da questa settimana potranno collegarsi a Internet dal proprio cellulare attraverso una username e una password che riceveranno direttamente al botteghino d’ingresso.
La trovo una iniziativa innovativa (per la nostra realtà intendo) ed interessante. Sono curiosa di vedere gli effetti pratica, cosa concretamente si farà in base al programma.
[…] Rosalio.it – Mondello #intuttisensi […]