Sicilia dallo Spazio di notte
La foto è stata scattata dallo Spazio da Luca Parmitano.
La foto è stata scattata dallo Spazio da Luca Parmitano.
L’assessore alle Attività produttive Marco Di Marco ha firmato un atto di indirizzo per l’ideazione e la registrazione del marchio Panormvs – Street food da utilizzare per la marchiatura dei prodotti STG (Specialità Tradizionale Garantita), marchio di origine introdotto dalla Unione europea volto a tutelare produzioni che siano caratterizzate da composizioni o metodi di produzione tradizionali.
Tra i prodotti tutelati dal marchio STG ci sono l’arancina, la cassata, il panino con la milza, il pane e panelle, lo sfincione e il cannolo.
L’amministrazione intende inoltre farsi promotrice, anche nell’ambito della candidatura a Capitale europea della Cultura, di un festival internazionale del cibo di strada, che metta in relazione i legami che anche in questo settore legano Palermo tanto all’Europa quanto al Mediterraneo.
Il tennista palermitano Marco Cecchinato ha vinto l’ATP Challenger San Marino battendo in finale il toscano Volandri.
Ha perso la vita in un incidente avvenuto ieri sull’autostrada A29 all’altezza di Alcamo il noto ristoratore palermitano Sergio La Venia di 48 anni.
La Venia gestiva l’enoteca Arco Antico in corso Calatafimi con la madre Rosa Ruccione, 74 anni, deceduta anch’essa nell’incidente. È ferita gravemente Elisabetta Pezzati, 35 anni.
La Toyota Rav 4 su cui procedevano in direzione Palermo si sarebbe schiantata contro il guard-rail ed è precipitata dal cavalcavia.
Ultimi commenti (172.538)