Proseguono i controlli e le attività di prevenzione sul decoro urbano e in particolare sul rispetto delle norme di conferimento dei rifiuti svolti per lo più da personale in borghese. Sono stati controllati Mondello, dove sono state segnalate diverse discariche in punti privi dei cassonetti, e la zona di piazza Marina.
A Mondello sono state 23 le contestazioni, rivolte soprattutto ai gestori di locali e lidi. Si è riscontrato che tanti abbandonavano i sacchi dei rifiuti in strada, anche quando i cassonetti si trovano a pochi metri di distanza.
A piazza Marina si è proceduto ad un controllo incrociato con il nucleo di vigilanza sui posteggiatori abusivi in quanto gli stessi avevano l’abitudine, per aumentare i posti auto, di spostare i cassonetti in prossimità della Chiesa di San Giovanni dei Napoletani, all’angolo con Corso Vittorio Emanuele. Grazie a un intervento coordinato anche con Rap, che ha proceduto al riposizionamento dei cassonetti, si è quindi restituito decoro al monumento. In questa zona sono state elevate due multe, ciascuna da 166 euro, per l’abbandono di rifiuti in modo difforme da quanto previsto.
Ultimi commenti (172.538)