Gabbie per topi
La foto è stata scattata da Antonio Rossi.
La foto è stata scattata da Antonio Rossi.
Anche questo weekend è passato e abbiamo bevuto responsabilmente… Come suggerisce la foto. 😉
Il Comune di Palermo ha diffuso un vademecum sulla Tares, la nuova tassa sui rifiuti che sostituisce la Tarsu.
La prima rata dovrà essere pagata entro il 15 settembre e il saldo va versato entro il 15 novembre.
Da oggi e fino al 16 settembre rimarrà chiusa la galleria Tremonzelli sull’autostrada A19 per Catania per lavori di messa in sicurezza al km 70,830 a causa dell’incendio avvenuto lo scorso 23 agosto, con scambio di carreggiata tra i km 69,200 e 72,200.
Nella galleria si sono verificati incendi e vengono segnalati episodi di presunta natura elettromagnetica per cui sono state montate delle centraline di monitoraggio.
Da oggi chiude via Maqueda nel tratto compreso tra la via Ugo Antonio Amico e via Bandiera. La chiusura servirà a mettere in sicurezza il collegio San Rocco, sede della Facoltà di Scienze Politiche, dopo il crollo di un solaio verificatosi ad agosto.
I lavori dureranno da una settimana al massimo ad un mese. I residenti e i commercianti potranno transitare, per gli altri sono previsti percorsi alternativi: è stato invertito il senso in via dei Candelai, tra via Maqueda e vicolo Torricelli (le auto potranno circolare in direzione di via Sant’Isidoro alla Guilla). In vicolo Travicelli, tra via Candelai e via Panneria, scatta il senso unico mentre si potrà circolare a doppio senso in piazza Sant’Onofrio e via Panneria. È vietato parcheggiare lungo tutta la discesa dei Giovenchi, su entrambi i lati della via Candelai, di vicolo Travicelli, di piazza Sant’Onofrio e via Panneria (tra piazza Sant’Onofrio e via Spirito Santo).
AGGIORNAMENTO: è stata chiusa soltanto mezza carreggiata in attesa dell’ordinanza comunale.
Si svolgerà oggi e domani presso le aule della Facoltà di Economia in viale delle Scienze (edificio 13) il 34esimo congresso dell’AISRe (Associazione Italiana di Scienze Regionali – Sezione Italiana della Regional Science Association International). L’obiettivo è quello di presentare e discutere contributi scientifici sui problemi e le politiche regionali e territoriali e l’argomento che farà da motore dell’intero programma sarà Crescita economica e reti regionali: nuove industrie e sostenibilità.
Intnterverranno in videoconferenza anche il ministro del Lavoro Enrico Giovannini e il ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia, che parlerà dei provvedimenti del governo Letta per l’utilizzo dei fondi dell’Unione europea.
Ultimi commenti (172.538)