Il Pd ritira il sostegno a Crocetta, è crisi alla Regione
La direzione del Partito Democratico ha approvato a maggioranza la relazione del segretario Giuseppe Lupo in cui viene data indicazione agli assessori in quota Pd del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta (Luca Bianchi, Nelli Scilabra, Mariella Lobello e Nino Bartolotta) di dimettersi. Il Pd aveva chiesto un rimpasto per rilanciare l’azione di governo.
Crocetta ha replicato duramente: «Per me si continua il programma che è stato concordato con il popolo siciliano. Io non mi faccio condizionare da nessuno e non sarò mai il pupo di nessuno. Se c’è qualcuno che mi può domare è il popolo siciliano».
AGGIORNAMENTO: gli assessori hanno tenuto una conferenza stampa congiunta in cui hanno annunciato che non intendono dimettersi.
Non faranno cadere il Governo, non sono stupidi! Se facessero cadere il Governo, si andrebbe alle elezioni con la nuova riforma, e sarebbero eletti 70 deputati anziché 90. Vi sembra che possano perdere così per strada 20 scranni a Palazzo dei Normanni?…E dove andrebbero a guadagnare 17.000 € al mese questi 20 “sventurati”?
Quoto Pablo.
Inoltre faccio notare che la crisi di governo non è avvenuta per motivi ideologici o per divergenze sulle scelte di governo ma esclusivamente per mero conteggio di poltrone. E pensare che il PD si presente come il “buono” in contrapposizione del “tintu” rappresentato dal centrodestra.
A mare siamo…