Scossa di terremoto alle 20:22 a Palermo
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 si è verificato nel Tirreno meridionale alle 20:22. La scossa è stata avvertita anche a Palermo.
Al momento non si registrano danni a cose o persone.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 si è verificato nel Tirreno meridionale alle 20:22. La scossa è stata avvertita anche a Palermo.
Al momento non si registrano danni a cose o persone.
Potenza della navigazione. Non è fresca la notizia, però è rimasta sul web. Così si legge sull’Huffington Post: “Mi sento un’ebrea nella Germania nazista degli anni 40”. Potenza dell’iperbole dovrebbe dirsi. È Emma Dante che parla e il suo Reich è Palermo.
Di lei si dice un gran bene in società: la più importante regista contemporanea, sia di cinema che di teatro, tanto è vero che ogni suo titolo – “Via Castellana Bandiera” è l’ultimo (vincitore della Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia) – risulta capolavoro in automatico. Solo che lei si sente una perseguitata e proprio a Palermo, lei che l’ha celebrata quella città coi suoi allestimenti, ha trovato i suoi carnefici: i blogger. Uno in particolare, Rosalio, dove s’è data notizia di un fatto inaudito: il flop al botteghino.
Di lei si dice un gran bene in società, è una personalità complicata, è affascinante, sarebbe perfetta come presidente della regione siciliana e ne farebbe l’isola della legalità e dei diritti, o qualcosa di simile, dove “far tesoro dei disagi e delle provocazioni”, se non fosse che tutta quella umanità di tasci o burini che dir si voglia non la capisce e rivolge a lei solo “cattiveria gratuita e immotivata contro di me”. Al punto di farla sentire – come ha scritto l’artista sulla sua pagina Facebook – “un’ebrea nella Germania nazista degli anni 40”. Continua »
L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato la legge che ridurrà dal 2014 l’indennità dei deputati del 20% (da 18 mila a 14 mila euro circa lordi). Il decreto Monti chiedeva tagli fino a 11 mila euro e lo stipendio rimane il più alto per i consigli regionali in Italia.
Il nuovo presidente della commissione è Riccardo Savona che ha preso il posto del dimissionario Antonello Cracolici che avrebbe voluto tagli più drastici.
La Polizia municipale ha effettuato controlli col supporto dei tecnici dell’Arpa in otto locali in diverse zone della città: piazza Olivella, via dei Chiavettieri, via Bottai, piazza Garraffello, via Cassari, via I. La Lumia e via Q. Sella. Continua »
Una palermitana di 38 anni è stata arrestata a Milano nei pressi della sede di sky. La donna si era invaghita del conduttore Fabio Tavelli e aveva iniziato a ossessionarlo dal 2010.
Ultimi commenti (172.542)