Archivio del 31 Ottobre 2013
-
-
Ventiquattro ore di calcio a piazza Magione in difesa del campetto
(foto di Alessandra Sicilia)Da mezzogiorno di oggi a mezzogiorno di domani si svolgerà a piazza Magione una speciale partita di calcio della durata di ventiquattro ore organizzata dall’Osservatorio Discriminazioni Palermo. Giocheranno studenti e cittadini per difendere il campetto di calcio libero di piazza Magione inizialmente cancellato dal progetto di restyling elaborato dal Comune per essere sostituito da un’area di sgambamento cani.
Il Comune si è detto disponibile a discuterne e alle 10:00 l’assessore al Verde Giuseppe Barbera incontrerà la scuola Ferrara che si affaccia sulla piazza e i cittadini.
-
Viene inaugurato il sovrappasso “Di Giorgi/Uditore”
Alle 13:30 il sindaco Leoluca Orlando, insieme all’assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè, inaugurerà il sovrappasso pedonale “Di Giorgi/Uditore” lungo viale Regione Siciliana.
-
Pronta la proposta per il regolamento dehors
Il Settore del Servizio alle Imprese del Comune di Palermo ha inviato per l’approvazione del Consiglio comunale la proposta di delibera per il Regolamento dehors, che di fatto sostituisce una deliberazione in materia di occupazione di spazi di ristoro all’aperto, annessi a locali di pubblico esercizio adottata dal Consiglio comunale nel marzo 2012.
Il nuovo regolamento parte dall’assunto che va fatta una netta distinzione fra i dehors (elementi “temporanei” non soltanto dal punto di vista strutturale ma anche e soprattutto per la loro effettiva limitazione nel tempo e per il ridotto impatto urbanistico) e i gazebo” (strutture che, al di là del fatto di essere asportabili, hanno un elevato impatto urbanistico e la cui collocazione si prolunga nel tempo).
-
Tutti gli eventi di Halloween 2013 a Palermo
Per la notte di Halloween 2013 sono previsti molti eventi e serate... Continua » -
“Certificarsi: come farlo, perché farlo”
È stato presentato Certificarsi: come farlo, perché farlo, un vademecum gratuito di SdI per le aziende siciliane per districarsi nel mondo delle certificazioni aziendali e articolato in sei grandi aree: Agroalimentare e Grande distribuzione organizzata, Energia, Ambiente, Qualità, Responsabilità sociale, Sicurezza e Sistemi integrati.
Ultimi commenti (172.543)