“Cosainutella”, la parodia palermitana dello spot della Nutella
Il geniale Mago Miriddu è una nostra vecchia conoscenza ma nella sua ultima opera si è veramente superato. Sto male (dalle risate). 😀
Il geniale Mago Miriddu è una nostra vecchia conoscenza ma nella sua ultima opera si è veramente superato. Sto male (dalle risate). 😀
L’idea di fondo, quella cioè di proporre un concetto di mobilità nuova che punti a cambiare le abitudini delle persone, è rimasta. E pure il nome, principalmente per il fatto che, ne tempo, ce n’eravamo affezionati.
Il resto, invece, è cambiato, completamente diverso da quel lontano 2008 in cui, durante un viaggio in macchina (Milano – Palermo, all’apice del caldo estivo), incolonnati senza speranza in autostrada, immaginammo un sistema automatico di infomobilità, che permettesse alle persone di organizzarsi per muoversi in maniera più intelligente, premiando i comportamenti virtuosi ed evitando, in questo modo, l’insopportabile equazione che a una persona fa sempre corrispondere un’automobile.
Quella intuizione abbozzata, nata quasi per caso, si è trasformata, seguendo un lento processo di metamorfosi, in quello che può, oggi, essere definito un social network per la mobilità sostenibile. Continua »
Un catanese di 28 anni ha lasciato il 2 novembre la sua auto in panne a Palermo ma non riesce a ritrovarla e non riesce a ricordare il nome della via. Offre 250 euro di ricompensa a chi la troverà.
La notizia è stata riportata da PalermoToday
L’auto è una Ford Fusion grigia targata DR 125 KR e il numero di telefono è 347 9391781.
Si svolgerà a partire dalle 10:30 e fino al tardo pomeriggio ai Cantieri culturali alla Zisa (via P. Gili, 4) il seminario Expo Milano 2015 per l’Itaia – Seminario territoriale di progettazione partecipata della Sicilia. L’incontro ufficializza la partecipazione della Regione Sicilia.
Saranno presenti il presidente della Regione Rosario Crocetta, gli assessori regionali e numerose personalità del mondo politico, artistico, culturale, intellettuale e imprenditoriale insieme al presidente di Confindustria Antonello Montante e rappresentanti di varie associazioni di categoria.
Ultimi commenti (172.540)