Dalla Torre di San Nicolò all’Albergheria
La foto è stata scattata da Antonio Rossi.
La foto è stata scattata da Antonio Rossi.
Capita spesso che allontanandosi dalle cose uno le veda meglio. Ma capita altrettanto spesso che allontanandosi troppo uno non le veda più. Quando un palermitano lascia la sua città si verificano entrambi i casi, e decidere cosa vedere e cosa no è solo una questione di cuore, anzi di pancia.
Per questo quando Virtual Tourist e Forbes hanno incoronato Palermo capitale europea dello street food e quinta nella top mondiale, abbiamo pensato che questa, per esempio, fosse una di quelle cose che valeva la pena non smettere di vedere, anche da lontano. Nasce così Crocche.it, un portale che celebra il nostro cibo da strada e lo mette in vetrina per chi non lo conosce. Continua »
(foto da Google Maps)
Ieri mattina i commercianti di corso Finocchiaro Aprile hanno protestato contro i controlli effettuati nelle scorse settimane e le multe alle auto in doppia fila e hanno bloccato la via con delle transenne.
Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: «L’assurda protesta dei commercianti di corso Finocchiaro Aprile non ha alcuna motivazione e fondamento, visto che gli interventi svolti in queste settimane dalla Polizia municipale hanno avuto come obiettivo il contrasto dell’abusivismo commerciale e della sosta in doppia e terza fila che trasforma(va) la via in una sorta di camera a gas. Continua »
La Giunta comunale ha varato un provvedimento di modifica del PEG, il Piano economico di gestione per oltre 4,7 milioni di euro. Le somme sono state prelevate dal fondo di riserva e destinate a diversi interventi.
Circa la metà è stata destinata alla copertura di pregressi debiti fuori bilancio, una parte consistente è stata destinata ad interventi importanti nei settori del sociale, della scuola, delle manutenzioni, della cultura e dell’ambiente.
(foto di Рыбакова Елена)
L’ex allenatore del Palermo Gennaro Gattuso è indagato nell’ambito di un’inchiesta sulle scommesse nel mondo del calcio.
Nel mirino della Procura di Cremona ci sarebbero le partite del Palermo con il Bologna e con l’Inter del 2013.
Alle 21:00 si svolgerà al Teatro Golden (via Terrasanta, 60) la quarta edizione dell’evento di beneficenza Italiacom with love con musica e cabaret. Saliranno sul palco Marco Masini, Paolo Vallesi e Salvo Castagna. Accanto a loro i comici siciliani Ernesto Maria Ponte e Sergio Vespertino. Condurrà Massimo Minutella insieme alla madrina Anna Falchi.
I proventi verranno devoluti all’Agsas che si occupa della riabilitazione dei bambini colpiti da autismo.
Biglietto 10,50 euro più diritti di prevendita. Info tel. 091 9866000.
Ultimi commenti (172.540)