Alle falde del Kilimangiaro (Rai 3): “Palermo – Unesco allo scoperto”
Domenica è andato in onda a Alle falde del Kilimangiaro (Rai 3) un servizio sullo stato della città in relazione alla candidatura a patrimonio dell’Unesco come itinerario arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale.
Non avevo visto questo filmato, mi vergogno profondamente. La vergogna è dettata principalmente dalla considerazione che, in quanto cittadino, ogni giorno permetto a degli scellerati di perpetrare tali scempi. D’altro canto mi rammarica la mancanza oggettiva dei singoli rappresentanti delle istituzioni, regionali e comunali, la loro irresponsabilità, passata e presente, è perfettamente rappresentata dallo stato in cui ci troviamo. Sfido chiunque ricopra una carica politica ad ammettere di non essere coinvolto in alcun modo con questo stato delle cose, si tratta di mera ignavia e strafottenza. E non ci sono predecessori che tengono. Siamo semplicemente delle cose inutili.
Una sola domanda ai nostri politici, ma come riuscite a dormire la notte?
e,
si e’ solo vista la punta dell’iceberg !
Ma quale Unesco , quando gli ispettori verranno a Palermo avranno i conati di vomito .
Sono convinto anch’io
Quanta indignazione,amarezza, tristezza ho provato quando ho visto il servizio girato su Palermo nel programma di Licia Colò. E quanta vergogna devono provare gli amministratori di questa città se dovessero farle perdere la possibilità di diventare patrimonio dell’Umanità… se dovessero buttare l’occasione nella spazzatura… sulla spazzatura… Palermo è bellissima non se lo merita.
@Giusy , Palermo avrebbe le potenzialità per essere bellissima ma non lo è .
Il mio concetto di bellezza è ben distante da realtà come la nostrà città .
Palermo al momento è soltanto sudicia , caotica , senza prospettive , disorganizzata ed arretrata .