Archivio del 24 Febbraio 2014
-
-
Happy (We are from Palermo), inviateci le vostre foto!
Avete presente il video della canzone Happy di Pharrell Williams?
Con Rosalio e Tokay Studios, vogliamo realizzarne una versione “palermitana” e abbiamo bisogno di voi. Questa è la versione di Parigi ad esempio.
Quindi se vi va di partecipare, di mettervi in gioco, di passare qualche ora in modo diverso, se siete persone particolari (ma anche no), se sapete ballare (ma anche no), mandateci una vostra foto entro questa settimana a info@rosalio.it inserendo nella mail i vostri contatti per consentirci di ricontattarvi.
Vi aspettiamo!
-
Mestieri del Cinema
Cose strane della vita, anni fa io e la mia passione per il Cinema decidiamo di lasciare la bella Palermo alla ricerca della fortuna nella Capitale.
Così prendo bagagli, macchina e nave alla volta di Roma dove in un periodo discretamente breve trovo l’Amore e il lavoro MA….l’Amore lo trovo a Cinecittà e scopro che anche lei è di Palermo e il lavoro lo trovo nel mondo delle fiction su una serie chiamata Squadra antimafia che non avevo mai seguito e anche lì scopro che ha “un po’” a che fare con la città da cui ero partito…..
Ma dopo la terza serie, la quarta e la quinta finalmente mi propongono di lavorare ad un film per il Cinema dal titolo La mafia uccide solo d’estate e anche li la cosa mi faceva pensare….vuoi vedere che anche stavolta mi tocca tornare a casa?
E così fu!…bella, bellissima Palermo, che a volte non la sopportavo e ora me la trovo sempre in mezzo ai piedi!….e ora frequentando i set mi rendo conto che il lavoro che faccio non me l’ha mai insegnato nessuno e se magari ne avessi avuto l’occasione mi sarei mosso prima….ed è perciò che io e la mia ragazza Claudia Cirrincione (cognome fortemente nordico!), che tra l’altro è una collega, abbiamo pensato di prendere il meglio dei professionisti nel campo del Cinema e organizzare con loro dei workshop a Palermo, per dare la possibilità a chi ne ha voglia di imparare o approfondire un mestiere. Continua » -
Orlando ha riassegnato le deleghe della Giunta
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha firmato la determina che ridefinisce le deleghe assessoriali.
-
“Studi culturali in Italia. Reloaded” allo Steri
Si svolge da oggi a giovedì allo Steri (piazza Marina, 61) il convegno Studi culturali in Italia. Reloaded su dieci anni di ricerca nel campo effettuata a Palermo.
-
“Otello” al Teatro Massimo
Sarà in scena fino al 2 marzo al Teatro Massimo l’Otello di Giuseppe Verdi che non veniva rappresentato da 15 anni. Il nuovo allestimento è in coproduzione con il Sancarlo di Napoli con la regia di Henning Brockhaus. Sul podio Renato Palumbo.
-
Quarta edizione di “Sementor” dedicata alla terra
Sta per iniziare da neu [nòi] (via Alloro, 64) la quarta edizione di Sementor, progetto ideato e promosso con il preciso scopo di incentivare il trasferimento a giovani talenti (semen) di conoscenza e competenza da parte di affermati esperti (mentor). Dopo le edizioni dedicate all’Information technology, alle attività commerciali innovative e al turismo il tema è green e rivolto a tutti coloro i quali abbiano un’idea imprenditoriale legata alla terra.
Partner della nuova edizione è la Bocconi Alumni Association.
Le iscrizioni scadranno domani.
-
“Noi per le donne” a Palazzo Sant’Elia
È stata inaugurata ieri e rimarrà visitabile fino al 26 marzo nella... Continua »
Ultimi commenti (172.542)