Archivio del 1 Aprile 2014
-
-
Chi ha il permesso di raccontare le storie a Palermo?
Negli ultimi giorni si è parlato molto della multa che hanno fatto alla scrittrice Alessia Franco nelle catacombe dei cappuccini, mentre la donna raccontava le sue favole ai bambini. Si tratta di una multa di mille euro, come se la scrittrice avesse fatto la guida turistica senza patentino.
Non credo proprio, che i vigili sono venuti controllare le catacombe così, per sapere, cosa sta succedendo là dentro. Sono più che sicura che è stata qualche guida locale a chiamarli. Vorremmo anche sapere, chi è stato – se ha coraggio di chiamare i vigili, fatti anche coraggio di farti conoscere e chiedere scusa alla scrittrice.
Questa storia mi ha fatto pensare un po’ anche della mia situazione e delle cose, che riguardano il mestiere della guida turistica. Continua » -
Incontro con Rüdiger Bertram a la Feltrinelli
Si svolgerà alle 18:00 a la Feltrinelli (via Cavour, 133) un incontro con Rüdiger Bertram. Interverranno Heidi Sciacchitano (Goethe-Institut Palermo) e Maria Giaradimaro (OliverLab).
Rüdiger Bertram è scrittore e giornalista. Ha tradotto film sulla natura per la BBC, scrive libri per ragazzi e sceneggiature per sitcom, è editore del canale tedesco NRW cultura. I suoi libri sono tradotti in diversi Paesi europei, in particolare Olanda e Italia. Continua »
-
“Bad children” a Villa Niscemi
Verrà inaugurata alle 10:00 a Villa Niscemi (piazza Niscemi; sala delle Carrozze)... Continua »
Ultimi commenti (172.543)