Palermo: influencer online a luglio 2014
Quando il mese scorso ho pubblicato la classifica Klout relativa a Palermo non avrei immaginato l’attenzione e il buzz che poi si è effettivamente creato. Mi hanno contattato tantissime persone richiedendo di essere incluse, alcune anche con giri di parole che dissimulavano interesse e con risultati molto divertenti. 🙂 Le classifiche continuano a tirare e sempre lo faranno evidentemente.
In un paio di casi alcuni soggetti sono stati contattati anche per incarichi di lavoro. Questo mi impone di avere un approccio ancora più attento a questi dati. Vi ricordo che si tratta di una selezione, ampliabile, di politici, giornalisti, specialisti, docenti e professionisti. Mi scuso per eventuali assenze eclatanti. Segnalateci nei commenti chi manca e li integreremo volentieri.
Visto l’interesse stiamo lavorando, insieme a due amici, a un sito dedicato che aggiornerà con più frequenza i dati.
Piccola dritta: iscrivendovi a Klout e collegando tutti i social network il vostro punteggio sara più accurato.
Ecco i primi dieci con relativo punteggio.
Il documento Excel con tutti i dati.
Tra i primi dieci abbiamo integrato l’esperto di GIS Andrea Borruso ed è salito Fabio Rizzo, musicista organizzatore del PAM festival. Eventi specifici possono aiutare a migliorare il proprio rank. Tra gli altri best mover del mese ci sono il dottorando dottore di ricerca Simone Tulumello e la social media expert Giorgia Teresi che trovate nel documento.
AGGIORNAMENTO: inserite anche Daniela Tomasino e Alessia Cannizzaro.
Ehm… non che io sia competitiva, ma è da un po’ che sono a 71 🙂
“Gli “attivisti” proprio non sono contemplati?
https://klout.com/#/datomasino
sbam!
🙂
mi chiedo se una volta distrutto Cracolici posso ritenermi soddisfatto o meno!
Daniela scusami, ti ho integrata. Secondo me la competizione è qualcosa di sano, senza essere competitivi non emerge il merito. W la competizione!! 😀
Oh io mi difendo con il mio 59! 😀
Inserito.
Fa una certa impressione a vederlo 🙂
Grazie, Tony 🙂
Comunque, una parte di verità, nel senso di corrispondenza con la realtà sociale c’è: ai primi posti il giornalista che ha fatto fortuna emigrando; poi un professionista di buon talento nel suo settore, Tony Siino, che riesce ad esprimerlo a Palermo ma merita altri scenari (quindi esempio estendibile ad altri e altri settori); e la mediocrità personificata, cioè Sortino, emblematico del default generalizzato a Palermo e in Sicilia.
Spero che questa modesta metafora sia chiara.
Gli altri… taccio per non urtare suscettibilità.
(a parte Anselmo e moglie, che conosco e stimo, e probabilmente non sarei neutrale)
correggo: corrispondenza con la realtà sociale e pure culturale
43, misero ma c’è.
Sono riuscito ad aprire il documento, che in certi momenti mi fa ridere di gusto, meglio del cabaret, alle metafore sopra dovrei aggiungere, almeno, quella sulle assurdità 😀
Vedo in lista anche conoscenti (come sopra, per lo stesso motivo, non giudico) e al sedicesimo posto un amico da tanti anni, Michele Sardo, professionista serio, che come Siino meriterebbe altri scenari.
Presente e pronto per la competizione! 😀
L’odio di sto Gigi è incredibile…ma che gli ho fatto? E ci sono voluti 3 ani per fargli scrivere esattamente il mio cognome a questo… 😉
Parigi batte Londra?
Vedi ragazzo, sei anche ingenuo, quando scrivi di odio perché, essendo insicuro, non potresti argomentare sui fatti, quindi tenti di eludere i motivi reali del mio giudizio inappellabile. Non puoi sviare: il mio è un giudizio sulla tua mediocrità, in tutti i sensi, superfluo dettagliarla, la tua mediocrità.
E tu potresti pensare che su terra ci sarebbe un essere umano disposto a sprecare energie e odiare uno come te? A darti importanza odiandoti?
inappellabile… ok ?
Perché non vi sfidate a duello? A chi parla di più. Sarebbe un bel match! 😛
Vi invito a rimanere in tema e vi ricordo che questa non è una chat. Grazie.
Una cosa mi risulta inaccettabile,
ed e’ il confronto tra uno che usa un Nick e spara a zero su un’altro che ci mette nome e cognome ed anche la faccia!
Approfitto della “presenza” di Vassily Sortino per una domanda: ma cosa ne è stato di quel famoso UAO che Sortino stesso ha promosso con svariati video su YouTube?
Chiedo scusa a tutti per l’off-topic.
Question gli off topic vanno tassativamente evitati. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema, compresa la risposta al tuo commento. Non consentirò che il blog venga utilizzato come una bacheca privata.
Ciao Tony, ti invito ad inserire anche me. Un saluto a tutt*
Ciao Tony, inseriresti anche me (https://klout.com/#/Salvux_81) e Rossana Baldanza?
Reclamo il mio 64!
https://klout.com/#/dimarconicola
io ci provo anche se dai 71 mi hanno calato a 61
avendo bloccato il mio canale youtube 🙁
e non riuscendo più a linkare Linkedin
https://klout.com/#/LuigiFabozzi