Orlando riorganizza i dirigenti del Comune
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha annunciato la riorganizzazione della macchina organizzativa dell’amministrazione comunale.
Orlando ha dichiarato: «La nuova organizzazione apre la seconda fase della vita di questa amministrazione».
La definizione dell’area dell’avvocatura comunale è stata rinviata ad una secondo momento e che nell’elenco mancano i nomi di 14 nuovi dirigenti, che saranno creati con concorso in un prossimo futuro e che saranno quasi tutti con un profilo tecnico per colmare la grande carenza che il Comune di Palermo ha di figure di questo tipo. Questa settimana verrà nominato l’assessore alla Cultura che succederà a Francesco Giambrone.
“..la nuova organizzazione apre la seconda fase della vita di questa amministrazione..”
Ma come? Quest’amministrazione comunale ha vita? E da quando?
Non si finisce mai d’imparare.
La seconda fase della vita, tipicamente, è quella della vecchiaia, degli acciacchi, della “stolitanza”. Per cui mi sembra appropriato, come termine.
E giusto per chiarire, sono ormai anch’io nella seconda fase… ma non vado a strombazzarlo in giro con orgoglio. 😉
Seconda fase. Non perdiamo la speranza.
Orlando – ma quale seconda vita…dimettiti – la citta’ e’ cosi sporca piena di erbacce e cartacce che sembra di essere in una discarica – perche’ non mandi tutti i precari che hai assunto negli anni a pulire le strade???
con la citta’ pulita forse potresti attirare qualche turista in piu’ e rimettere in moto un economia che non esiste piu’ – VERGOGNATI COSA INUTILE