Al porto di Palermo la nave-gigante Saipem 7000
Si trova al porto di Palermo da qualche giorno la nave gru semi-sommergibile Saipem 7000. La piattaforma è la più grande del mondo del suo genere (è lunga 198 metri e larga 87 metri) ha due gigantesche gru dalla portata di 7000 tonnellate ciascuna che sono visibili da diversi punti in città e hanno già destato curiosità.
A bordo si trovano una grande piscina coperta, una sauna, una sala di ginnastica, dei saloni di ricreazione, le mense e due cinema. L’eliporto ospita un Chinook LR BV234.
La nave rimarrà a Palermo 45 giorni per manutenzione.
“..ha due gigantesche gru dalla portata di 7000 tonnellate ciascuna che sono visibili da diversi punti in città e hanno già destato curiosità..”
E ci credo! Molti si stanno chiedendo se con due arnesi del genere e’ finalmente possibile prelevare tutta la massa di amministratori fannulloni ed incompetenti della città e buttarli a mare, per un bel bagno rinfrescante, e nel caso del prode paladino anche per uno shampoo.
PS. La Scozia e’ rimasta unita all’Inghilterra, e allora l’unica sorpresa dell’anno può venire solo dal countdown di Rosalio: siamo a -2, que sera sera.
e si vedono pure da Giacalone!!! Sembrano due corna incandescenti!