19°C
martedì 19 nov

Archivio del 24 Dicembre 2014

  • Canto di Natale della città di Palermo

    «Vastasi, questi sono vastasi!»- disse siddiata la città di Palermo. Aveva l’aria accigliata e l’espressione per nulla contenta. «Guarda quante macchine in doppia fila…e quello butta la carta per terra, ma perché non usa un cestino?».
    «Mischini – aggiunse poco dopo, guardando dei pedoni che tentavano di attraversare la strada – corro ad accendere un cero a Santa Rosalia!». Improvvisamente, una pubblicità attirò la sua attenzione: “Ricordati che è Natale!”, recitava lo slogan. «Ma mi state tuccannu ‘u pusu? Ma quale Natale e Natale! Con tutti i pensieri che ho per la testa…mi è passato il prio». La giornata passò in fretta e, dopo cena, tirò le tende e se ne andò a dormire. Si svegliò, senza capire che ora fosse, ma consapevole del fatto che non fosse ancora mattina, poiché fuori era buio pesto. Continua »

    Ospiti
  • Caro Babbo Natale (della crisi)

    Caro Babbo Natale, al netto del senso civico di ogni cittadino che si adopera tutti i giorni per avere una città pulita senza installazioni di immondizia ai bordi delle strade (riuscendoci peraltro), che denuncia la violenza sia come singolo che come associazione (spesso a delinquere), che lavora e dunque produce per creare sempre più posti di lavoro e ricordare che la crisi esiste, altrove, ma esiste… Ho deciso che quest’anno vorrei chiederti qualcosa di ancora più semplice, dato che molti dei miei fratelli panormiti hanno rimesso desideri sul degrado di Palermo nelle loro letterine che sono stati da te accolti. Continua »

    Palermo
  • Tram, elettrificazione delle linee 3A e 2

    Sono in corso le operazioni necessarie per l’alimentazione elettrica di diverse linee del tram, in particolare quelle relative alle seguenti tratte:

    • tutta la linea 3A dal CEP alla Rotonda di via Castellana;
    • la linea 2 fra le fermate di via Modica e via Beato Angelico (quindi tutto l’asse di Viale Leonardo da Vinci).

    Continua »

    Palermo
x
Segui Rosalio su facebook, X e Instagram