“Il Futuro dell’Arte e della Cultura: Analogico contro Digitale?”
Si svolgerà oggi e domani al Cinema De Seta (Cantieri culturali alla Zisa; via P. Gili, 4) il convegno Il Futuro dell’Arte e della Cultura: Analogico contro Digitale?.
Esplora l’interazione fra i media analogici e digitali che danno forma all’arte dei giorni nostri, al design, alla fotografia, al cinema, al mondo dell’editoria e dell’industria tipografica. Ospitando eminenti teorici e professionisti internazionali di questi settori, il colloquio prende in considerazione “analogico contro digitale” nei suoi aspetti estetici, politici ed economici, mostrando come le nuove tecnologie modellano la creatività umana e siano esse stesse frutto di tale creatività. Al centro della discussione si pone la questione se analogico e digitale siano agli antipodi o se il futuro di arte e cultura si basi su una dinamica e flessibile cooperazione fra loro. Il colloquio include in programma una mostra fotografica, proiezioni cinematografiche e una performance musicale.
L’incontro è in collaborazione con Università degli Studi di Palermo, Accademia di Belle Arti di Palermo, Goethe-Institut Palermo, Teatro Massimo, Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini Palermo e IFA (Istituto tedesco per i rapporti con i Paesi stranieri).
Ultimi commenti (172.542)