“Palermo è una città amica delle donne?” a Palazzo delle Aquile
Si svolgerà alle 16:30 nella Sala delle Lapidi a Palazzo delle Aquile (piazza Pretoria, 1) l’incontro Palermo è una città amica delle donne? Politiche e azioni per le donne e la città. L’iniziativa è organizza da Le Onde Onlus.
Interverranno Maria Rosa Lotti (Le Onde Onlus), Mara Cortimiglia (responsabile Centro Antiviolenza Le Onde Onlus), Lino D’Andrea (garante dell’Infanzia e dell’adolescenza del Comune di Palermo), Ferdinando Siringo (CeSVoP), Antonella Monastra e Federica Aluzzo (consigliere comunali). Saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, le assessore della giunta Agnese Ciulla, Barbara Evola e Giovanna Marano e Nadia Spallitta, vice presidente vicaria del Consiglio comunale di Palermo. Coordinerà i lavori Vittoria Messina.
L’iniziativ vuole promuovere un approfondimento e un confronto sulla concretezza delle politiche per le donne di questa città e su come queste influiscano sulla vita quotidiana. Si vogliono evidenziare e comprendere i motivi per l’arresto delle politiche avviate a favore e in aiuto alle donne e dei/delle loro figli/e, e ancora di più delle donne sole.
Ultimi commenti (172.542)