L'”Expo” parte male per la Sicilia, piove sul Cluster Biomediterraneo
È stato un avvio di Expo problematico per la Regione Siciliana. All’arrivo nel padiglione del Cluster Biomediterraneo la delegazione della Regione ha trovato sporco e infiltrazioni d’acqua dal tetto. I dirigenti si sono armati di paletta e hanno pulito insieme a una delegazione di studenti. Le immagini, pubblicate da Repubblica, sono state riprese da molti media. Lo spazio è privo di Wi-Fi e mancano anche le indicazioni per raggiungerlo.
L’assessore Nino Caleca ha minacciato di non pagare i tre milioni di euro per lo spazio e il dirigente Dario Cartabellotta di lasciarlo, indicando responsabilità dell’organizzazione, ma il presidente della Regione Rosario Crocetta, con il suo esperto Sami Ben Abdelaali, intendono procedere a verifiche su eventuali disattenzioni burocratiche.
Non si registrano attualmente problemi per la piazzetta Sicilia all’interno del Padiglione Italia che verrà inaugurata domani.
E’ tutto un equivoco. La “munnizza” nella foto non è stata dimenticata dagli operai , ma è stata portata direttamente da Palermo. Ormai la “munnizza” è il simbolo di Palermo nel mondo , un vero marchio di fabbrica.
è quello che meritano i siciliani, che anche stavolta hanno speso tanti soldi (destinati per altri scopi, peraltro) per andare a fare gli utili-idioti per la gloria di milano e della parte produttiva del similpaeseitalia. Una regione orgogliosa, sana, avrebbe la propria fiera, il proprio mercato del mobile, dell’artigianato, della propria produzione. Invece di importare ( SUBIRE ) il 95% di TUTTI i consumi. Piuttosto che andare ancora in cerca di briciole e prebende dai propri colonizzatori. E che ca…volo c’entra il quadro di Guttuso col tema dell’evento milanese ? Tasci e provinciali.
Crocetta vuole commissariare la struttura. Mettete, piuttosto, sotto tutela i cervelli di questi finti politici, INCAPACI, INADEGUATI, TASCI ( che riassume tutto: TASCI ), i più ridicoli del pianeta ( e oltre… )
Però i milanesi se lo sognano il trattamento dei rifiuti operato da questi 2 signori in giacca a cravatta ed abito scuro ,con tanto di scopa e paletta in mano,a parte la posa non propriamente professionale!