Cartellone Vueling alla Cattedrale: “Il chierichetto è in vacanza a Barcellona”
Dopo le polemiche del 2013 la pubblicità sulla facciata della Cattedrale, sul ponteggio per lunghi lavori di restauro, sembra essere tollerata.
La compagnia aerea spagnola Vueling da qualche giorno si è spinta oltre con una campagna ironica con la frase «Il chierichetto è in vacanza a Barcellona (chiediamo scusa per il disturbo)».
DISCLAIMER: non è stata corrisposta alcuna somma per questo post.
“Il chierichetto e’ in vacanza a Barcellona e la perpetua s’abbronza ad Ibiza”
Ecco, cosi’ va meglio.
In tutto il mondo, le pubblicità che fanno da sponsor per i restauri sono tollerate e anzi ricercate. E visto che siamo in periodo di vacche magre (almeno così ci dicono dai Palazzi), anche i chierichetti, i sacrestani e i campanari, dovranno accettare l’ironia dei manifesti.
bella!!
Complimenti David, oltre ad essere un fine critico letterario è anche copywriter, complimenti per la riscrittura dell’headline (siamo tutti bravi a dire “l’avrei fatta così piuttosto che così” su un lavoro già ideato e pensato). Comunque, concordo con Pablo, non trovo nulla di scandaloso nella pubblicità, è un semplice poster che aiuta a sostenere i lavori di ristrutturazione. Oramai questa è una norma, sfruttare grandi superfici occultate dai cantieri per metterle a reddito è una ottima fonte di finanziamento, a mio parere assolutamente lecita quando si veicolano messaggi pubblicitari che non urtano il senso comune.
La trovo divertente e ironica, come vueling: smart. Sono onorato che volano su Palermo