Crocetta-Tutino-Borsellino, che cosa possiamo aspettarci
Proviamo a fare un punto della situazione sul weekend incandescente della politica regionale e a ragionare su alcuni aspetti del caso Crocetta-Tutino-Borsellino. Continua »
Proviamo a fare un punto della situazione sul weekend incandescente della politica regionale e a ragionare su alcuni aspetti del caso Crocetta-Tutino-Borsellino. Continua »
Una storia, la sua, costellata da tragedie, successi, e poi infamia.
L’epilogo dell’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, segna una data, anzi due. La prima lo scorso 30 giugno, quando rassegna le dimissioni, e la seconda, il 16 luglio, quando esterna il suo disgusto circa presunte dichiarazioni sul suo conto da parte del primario di chirurgia plastica, Tutino, al presidente della Regione, Crocetta.
Schiva, timida, porta un cognome importante che ha fatto la storia del nostro Paese. Continua »
Riceviamo e pubblichiamo questa e-mail rivolta all’ideatore del blog e firmata.
Caro Dottor Siino,
certamente hai notato che in questo periodo, nei mass media di Palermo e tra i cittadini palermitani, si discute più del solito di eredità culturali, che, secondo molti, hanno anch’esse influito nella formazione del carattere siciliano, e di quello palermitano in particolare (ammesso che si possa identificare, e descrivere). In realtà questa ricerca di “parentele culturali” (di solito affermate e rivendicate con orgoglio) è un’abitudine consolidata, da almeno qualche decennio: spesso si leggono varie interpretazioni nei social network locali, nei libri, e nei giornali, certe volte sentiamo le valutazioni in proposito espresse durante trasmissioni televisive e radiofoniche. Quando le conclusioni sul tema – quasi sempre affermazioni, certe! – sono espresse da cittadini palermitani, spesso si leggono e si sentono manifestazioni di fierezza, motivate dalla convinzione che le varie popolazioni che si sono succedute nel dominio della nostra Sicilia, negli ultimi 20 secoli e forse anche prima (perché no!), hanno contribuito alla formazione culturale, e del carattere, dei siciliani, in maniera variegata, e per questo complessa e ricca, insomma ci hanno omaggiato di un’eredità unica e…invidiabile. Continua »
Nella serata e nella notte di sabato si è verificato un black out a Mondello ma anche a Sferracavallo, in via Lanza di Scalea e zone limitrofe, al Villaggio Ruffini e a San Lorenzo. Continua »
Ultimi commenti (172.549)