Il restauro continua, #SalviamoDemetra insieme
Dopo il nostro precedente appello per la richiesta di immagini antiche riguardanti Demetra, abbiamo ricevuto numerose foto; preziose si sono rivelate quelle della vasta raccolta realizzata nel tempo della prof. Viscuso, infatti in alcune di queste immagini è possibile vedere i piedi della Pupa ancora integri (oggi uno è rovinato, l’altro quasi completamente mancante). Questa piccola scoperta permetterà al restauratore di realizzare un restauro più preciso e dettagliato possibile.
A questo punto vi chiediamo di continuare la ricerca di immagini riguardanti Demetra, cercate tra le foto di famiglia, dei vostri viaggi a Palermo o magari presenti in pubblicazioni in vostro possesso; servono soprattutto immagini antecedenti agli anni ’90 perché quelle attualmente in nostro possesso risalgono più o meno a quel periodo e sarebbe importantissimo trovare altre foto che consentano di capire come era la Pupa negli anni precedenti. A questo proposito potete contattarci ed inviare le foto a info@rosalio.it.
Intanto continua la raccolta fondi per il restauro, se volete donare è possibile farlo cliccando nel banner qui accanto oppure cliccando qui e seguendo la procedura.
Il restauro continua, #SalviamoDemetra insieme.
Ultimi commenti (172.549)