Hackerato stamattina il sito del Comune di Palermo
Il sito del Comune di Palermo è stato hackerato ed è rimasto offline tra le 5 e le 8:30. L’homepage era stata sostituita dall’immagine di Chucky de La bambola assassina. Continua »
Il sito del Comune di Palermo è stato hackerato ed è rimasto offline tra le 5 e le 8:30. L’homepage era stata sostituita dall’immagine di Chucky de La bambola assassina. Continua »
L’ex prefetto di Palermo Francesca Cannizzo è indagata per concussione nell’ambito dell’inchiesta sull’ex presidente della sezione Misure di prevenzione Silvana Saguto. Il reato ipotizzato è concussione. Continua »
Il prossimo 31 gennaio scadrà il termine per chiedere riduzioni, agevolazioni o esenzioni dal pagamento della Tari (tassa rifiuti) per l’anno 2016. Tutti i cittadini che ritengono di averne diritto ai sensi del Regolamento approvato dal Consiglio Comunale, possono quindi presentare richiesta secondo le modalità previste dallo stesso. Continua »
È in fase di avvio il progetto di diffusione della nuova Carta di Identità Elettronica (CIE). A marzo inizierà il rilascio nei comuni che partecipano alla fase di lancio, in cui non è incluso il Comune di Palermo. Entro il 2018 tutti i comuni saranno coperti. Continua »
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini è stato iscritto nel registro degli indagati a Napoli nell’ambito dell’inchiesta sugli illeciti tributari che ha portato al sequestro di beni per 12 milioni di euro. Gli indagati sono 64. Continua »
L’assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo Giovanna Marano ha rassicurato gli ambulanti che sostano nelle vie laterali alle zone pedonali dopo che è stata indetta una manifestazione a piazza Verdi per stamattina.
La Marano ha dichiarato: «Apprendiamo di una manifestazione indetta da un fantomatico gruppo di venditori ambulanti contro la regolamentazione del commercio adottata dal Comune. Dalle anonime dichiarazioni riportate dalla stampa è evidente che gli organizzatori della manifestazione non conoscono o fanno finta di non conoscere i contenuti del provvedimento comunale, né della sua genesi. Continua »
Nei recenti sconvolgimenti della mobilità palermitana, tra ferventi ottimisti e motivati scettici, un fatto pare innegabile: c’è stata una cattiva comunicazione. Nei giorni dell’avvio del tram e del taglio di decine di linee del bus il sito dell’Amat era rallentato (forse da un cambio di server?) e i social media dell’Amat sono praticamente inesistenti. Facebook (sempre che sia quello ufficiale) è fermo a novembre e twitter, fatta eccezione per un retweet, addirittura a novembre 2014!
Mi ha fatto sorridere molto l’apertura di un account, adesso evidentemente fake, su twitter come @AmatPalermo. Continua »
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha parlato ieri di Ztl e della questione dell’ingresso dei disabili. Orlando ha detto: «Nessuno ha mai preso in considerazione l’ipotesi che i cittadini disabili debbano pagare per avere il pass per la istituenda Ztl. Semplicemente, per evitare che vi siano abusi e raggiri a loro danno, l’amministrazione comunale sta lavorando, nell’ambito della più ampia regolamentazione dell’accesso all’area, per individuare lo strumento migliore per consentire tale acceso, che sarà comunque gratuito. Peraltro, l’accesso alle Ztl per i cittadini disabili è gratuito in tutte le città d’Italia e l’amministrazione intende attenersi esclusivamente alle prescrizioni previste dalla legge».
L’assessore alla Mobilità Giusto Catania aveva dichiarato che i disabili avrebbero dovuto pagare come tutti. Continua »
In occasione dell’avvio della stagione 2016 del Teatro Massimo in questi giorni, a partire dalle 19:30, viene effettuato un videomapping sul prospetto principale. Continua »
A 23 anni dall’inizio della sua latitanza si arricchisce di un nuovo aneddoto la storia della primula rossa di Castelvetrano, ora accusato dalla procura di Caltanissetta di essere il mandante delle stragi di Capaci e Via D’Amelio in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli agenti della loro scorta. Il superlatitante è stato, infatti, raggiunto da un provvedimento di custodia cautelare, emesso dalla procura nissena e notificato alla madre, che lo inquadra fra i boss di Cosa nostra che ordinarono le stragi del ’92. Dal 2008 i pm nisseni cercano di ricostruire la dinamica delle stragi dopo il pentimento del killer di Brancaccio Gaspare Spatuzza tentando di comprendere il ruolo ricoperto dall’ultimo padrino. Ma, per capire bene, bisogna fare un passo indietro nel tempo. Continua »
Domenica 31 gennaio si svolgeranno nella zona del Castello a mare a partire dalle 7 del mattino le operazioni di disinnesco di una bomba di circa 270 kg, residuato della Seconda guerra mondiale, rinvenuta il 5 gennaio. L’operazione richiederà l’evacuazione di un’ampia zona. Continua »
Sono stati collocati nuovi elementi di arredo urbano a piazza Rivoluzione. Si tratta di dissuasori, vasi e cestini che delimitano l’area interdetta alle auto e impediscono l’accesso delle vetture alla stessa. Nei prossimi giorni verranno installate le panchine.
All’inizio di gennaio le panchine in marmo precedentemente collocate erano state rimosse permettendo alle auto di rimpossessarsi della piazza.
Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno commissionato a Giuseppe Tornatore lo spot di Dolce Rosa, il loro nuovo profumo. Lo spot è stato girato a Bagheria, ha musiche di Ennio Morricone e viene interpretato da Sophia Loren. Continua »
Il pentito Vito Galatolo ha dichiarato che il progetto di un attentato contro il pm Nino Di Matteo non può considerarsi revocato e che il magistrato non sarebbe al sicuro finché non verrà trovato l’esplosivo reperito per eliminarlo. Continua »
Oggi la circolazione e la sosta in viale Regione Siciliana verranno limitate all’altezza dei sottopassi di corso Calatafimi, per l’esecuzione di lavori di scavo per posa e manutenzione di reti di sottoservizi. La durata dei lavori è prevista in massimo 24 ore su due giorni lavorativi. Continua »
Qualcuno ricorderà la campagna Sulla bocca di tutti apparsa qualche mese fa e riferita a un locale in via La Farina.
Posted by Sulla bocca di tutti on Wednesday, November 4, 2015
Adesso, al posto di un punto vendita Fransal, sono apparse le prime grafiche e pare che si tratterà dell’apertura di una caffetteria chiamata Bell’occafè, ispirata in un certo qual modo a Starbucks, in attesa che aprano se mai accadrà i primi punti vendita in Italia. Continua »
L’avvocato del foro di Palermo Marcello Marcatajo, che dalle intercettazioni si autodefiniva la “minna” (il seno) da cui i mafiosi attingevano quando avevano bisogno di denaro, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti agli inquirenti in ordine ai fatti che l’hanno condotto in carcere lo scorso 12 gennaio quando, all’alba, i finanzieri del nucleo speciale di Polizia valutaria hanno suonato al campanello della sua villa di Mondello per arrestarlo con l’accusa di riciclaggio aggravato dal favoreggiamento alla mafia. Secondo gli inquirenti, infatti, il civilista palermitano avrebbe curato gli affari immobiliari del clan mafioso dell’Acquasanta attraverso l’acquisto e la vendita di appartamenti e ville dei costruttori Graziano, per l’attuazione di una serie di operazioni finalizzate ad evitare che i beni della stessa famiglia venissero sequestrati. Continua »
Verranno posizionate da domani 22 rastrelliere per la sosta delle biciclette principalmente all’interno delle aree pedonali del Centro storico. Continua »
Il motto recita: bene o male, purché se ne parli.
Il punto è che, oggi, non è più così.
Nell’era delle informazioni che viaggiano autonome rimbalzando da una piattaforma all’altra, dei pareri e delle voci che si rincorrono nel mare dei commenti, l’equazione cambia.
La tradurrei così: «Bene o male, purché non diventi noioso parlarne».
Per carità, sono profano.
Un profano del social media e un profano del calcio.
Sono un “profano professionista”.
Zamparini?
Che noia…
Lo stadio vuoto.
Naaaaaa, che noia…
Non me ne fotte niente. La verità è questa. Continua »
Ultimi commenti (172.549)