Inaugurate le stazioni Guadagna, Lolli e Maredolce del passante ferroviario
Sono state inaugurate ieri, alla presenza del il ministro dei Trasporti Graziano Delrio e dell’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile, le stazioni del passante ferroviario Guadagna, Lolli e Maredolce.
Il servizio tra la Stazione Centrale e quella di Notarbartolo verrà effettuato inizialmente a binario unico con una frequenza di mezz’ora.
Il passante ferroviario di Palermo è una linea ferroviaria a doppio binario elettrificata che conduce fino all’aeroporto con 25 fra stazioni e fermate. Costerà più di un miliardo di euro e la fine dei lavori è prevista nel 2018.
Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: «Palermo sta facendo una vera e propria “cura del ferro”, una scelta chiara per la mobilità sostenibile, prima con il tram e oggi con la
rinnovata metropolitana ferroviaria. Oggi Palermo si pone all’avanguardia in una scommessa per la mobilità, con un sistema sempre più integrato, fatto di tram, bus, car e bike sharing. È un sistema che ci pone all’avanguardia nel panorama nazionale per il cammino che abbiamo intrapreso: da fanalino di coda della mobilità intelligente stiamo diventando sempre più modello per una programmazione di medio e lungo termine».
trash
“Oggi Palermo si pone all’avanguardia”….oramai il senso delle parole si è perso!