Il Tar cancella le Ztl a Palermo: il ricorso e l’ordinanza
È ormai noto che il Tar Sicilia ha accolto il ricorso contro le zone a traffico limitato e ha sospeso i provvedimenti che le hanno istituite.
Ecco il ricorso presentato da Bispensiero e Vivo Civile, dal Comitato Salviamo il Cuore di Palermo e da circa 200 cittadini e l’ordinanza che sospende le Ztl.
Di fronte alla sentenza del TAR che ha smantellato tutto l’impianto della delibera, il nostro sindaco non si è mosso di in centimetro. Prima di tutto ha confermato che la delibera che istituiva le ZTL non verrà ritirata. Poi ha invitato i palermitani ,che hanno pagato tale tassa, a non richiedere il rimborso. Ma se tali cittadini lo richiedessero il nostro sindaco ha promesso che ……cercherà di restituire tale somma , però si …….tratterrà una certa cifra( non meglio quantificata) per le…………… “spese amministrative” ( sob !!!!!!). Credo che qualunque commento sia inutile.
Alla fine una buona notizia. Alla riunione che il sindaco ha organizzato dopo la sentenza del TAR, non c’era ( o non era stato invitato) l’assessore all’immobilita. Qualcuno lo avrebbe visto in Belgio, a fare che cosa …..non si sa.