Pochi partecipanti per l’assemblea cittadina sulle Ztl e l’inquinamento
È stata scarsa ieri la partecipazione all’assemblea indetta dall’amministrazione comunale all’Università. I partecipanti, un centinaio (tra cui pochissimi cittadini), si sono spostati dall’aula magna di Ingegneria alla più piccola aula Capitò.
Sono stati enunciati dati sull’inquinamento cittadino da alcuni tecnici e il sindaco Orlando ha ribadito la necessità di adottare provvedimenti per migliorare la qualità dell’aria.
Riguardo alla Ztl non è arrivata nessuna proposta concreta se non la volontà di considerare variazioni sulle tariffe per i meno abbienti. In aula ha protestato il comitato no Ztl.
[…] La partecipazione è stata così scarsa che i pochi presenti sono stati fatti spostare dall’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria alla più piccola aula Capitò, come si legge su Rosalio.it. […]
Se ai cittadini non interessa il problema, a questo punto è giusto che l’amministrazione comunale vada avanti con le sue scelte.
Il problema e’ esattamente il contrario:pur interessandosi molto, i cittadini non vedono a ccolte le loro proposte ,quindi scoraggiati non partecipano.
Infatti il contenuto dell’articolo ,mi permetto di dire,va integrato con alcune precisazioni:non e’ vero che non sono state fatte proposte allternative.D’altra parte cosa significa fare proposte alternative su ZTL ? E’ STATA FATTA la proposta,per di piu’ da piu’ parti anche diverse ,di postergare l’entrata in vigore del provvedimento fino a che non saranno adeguatamente potenziate le alternative al mezzo privato ,cioe’ il servizio pubblico.NEl frattempo si potrebbero chiudere gradualmente alcuni assi viari .Diciamo una attivazione progressiva egraduale, piu’ rispettosa delle e sigenze dei palermitani e piu’ attenta alle necessita’ di spostarsi con mezzo pubblico, per adesso molto aleatorio.
Virus ai cittadini non interessa la soluzione finta dell’amministrazione comunale…
Ai cittadini piace solo lamentarsi.