Ztl, in arrivo un nuovo ricorso
Cittadini e commercianti riuniti nelle associazioni Bispensiero e Vivo Civile, stavolta insieme al movimento politico Siciliani liberi, stanno preparando un nuovo ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro la Zona a traffico limitato che ritengono illegittima e una nuova tassa.
La Ztl centrale dovrebbe partire in città il 10 ottobre, a seguito del nuovo contratto di servizio dell’Amat anche per finanziare il funzionamento del tram. Secondo i ricorrenti, che hanno già vinto al Tar e ottenuto una sospensiva da cui sono partiti i rimborsi, poi stoppata dal Cga, la delibera preciserebbe che si sta avviando la prima delle Ztl già stoppate dal Tar e non si tratterebbe quindi di una formulazione diversa.
Si potrà partecipare già alla conferenza stampa che si terrà a Palazzo Pantelleria (piazza Giovanni Meli, 5) il prossimo giovedì 29 settembre alle ore 18:30. Alla presenza dell’avvocato Alessandro Dagnino tutti i cittadini, indipendentemente se residenti o meno nel perimetro delle Ztl, muniti di fotocopia del documento di riconoscimento, del codice fiscale, del libretto di circolazione e del certificato di proprietà del veicolo, potranno firmare per aderire al ricorso
Bispensiero aveva vinto nel 2008 il ricorso contro le Zone a traffico limitato istituite dall’allora sindaco Diego Cammarata.
Ultimi commenti (172.554)