Notte di Capodanno 2017 a Palermo, controlli e chiusure al traffico
Sono in corso i preparativi per gli spettacoli di piazza organizzati dal Comune di Palermo nella notte di San Silvestro per accogliere il 2017. I concerti saranno due, a piazza Ruggero Settimo/Castelnuovo e a piazza Giulio Cesare.
L’allerta terrorismo comporterà transennamenti a protezione delle aree affollate e controlli con il metal detector. Verranno schierati anche i tiratori scelti.
Piazza Ruggero Settimo (lato via E. Amari) verrà chiusa dalla mezzanotte di oggi all’1:00 dell’1 gennaio, con divieto di sosta nelle vie limitrofe.
Nel dettaglio:
Piazza Ruggero Settimo: intera piazza
Piazza Castelnuovo: intera piazza (compresa la strada retrostante il
Palchetto della Musica, sul prolungamento di via XX Settembre)
Via Emerico Amari: tratto compreso tra pazza Ruggero Settimo e via I, La Lumia
Via Turati: intero tratto
Via Dante: Tratto compreso tra piazza Castelnuovo e via N. Garzilli, sospensione del provvedimento che istruisce la corsia preferenziale
nel tratto compreso tra via Principe di Villafranca e piazza Castelnuovo.
Via Gaetano Daita: all’altezza della via Quintino Sella obbligo di svolta a sinstra o a destra, contromano, verso via Libertà. Tratto
compreso tra le vie N. Gallo e Turati, divieto di sosta.
Via Domenico Scinà: tratto compreso tra piazza Sturzo e via Turati
Via Isidoro La Lumia: tratto compreso tra via Turati e via N. Gallo
Via della Libertà: carreggiata centrale, compresa tra le piazze Mordini / Crispi (escluse) e via R. Settimo (esclusa), è consentito
l’attraversamento della via Archimede in direzione di via Siracusa.
Carreggiata laterale di monte, compresa tra via G. Carducci e via XII Gennaio. Carreggiata laterale di monte, compresa tra la piazza Mordini e via G. Carducci: nessuna chiusura. Divieto di sosta solo sul lato destro nel senso di marcia. All’altezza di via Messina, obbligo di svolta a destra.
Via Carducci: i veicoli marcianti in prossimità di via Libertà (lato di monte) avranno l’obbligo di svolta a sinistra sulla laterale di via Libertà. Sosta consentita e nessuna chiusura.
Via Messina: tratti compreso tra via Libertà e N. Garzilli, nessuna chiusura.
Via N. Garzilli, tratto compreso tra vie Messina e via Dante: nessuna chiusura.
Piazza S. Oliva: tratto compreso tra via Villareale (esclusa) e piazza
Castelnuovo.
Via P. Paternostro; all’incrocio con via N, Garzilli obbligo di svolta
a sinistra.
Via Guarino Amelia: intero tratto.
Via Folegno: intero tratto.
Nella zona della Stazione Centrale avverrà la chiusura al transito veicolare dalle ore 18:00 del 31 dicembre alle ore 7:00 dell’1 gennaio (anticipata alla mezzanotte del 30 gennaio e posticipata alle ore 16 dell’1 gennaio 2017 per il tratto iniziale di via Roma, lato piazza Giulio Cesare, per consentire il montaggio e lo smontaggio del palco: la corsia contromano di via Roma sarà sospesa durante l’evento, almeno sino a via Vittorio Emanuele, con sbarramento di presegnalazione e deviazione sulla stessa).
Nel dettaglio:
Piazza Giulio Cesare, area compresa tra via Roma, via Lincoln, via Oreto e via Maqueda: la zona chiusa al transito sarà quella compresa
tra le vie Fazello, Serraglio Vecchio, R. Pirri. P. Balsamo, Nicolò Palmiri, Lincoln (con deviazione su Corso dei Mille, via Garibaldi –
contromano -, via Cantavespri – contromano – e via Cagliari – contromano -, per i veicoli provenienti da mare e dal Ponte Ammiraglio), via Trento, via Milano, via Gorizia, via Montesanto, via Divisi, vicolo Teatro S. Cecilia, via Cagliari, via Roma (altezza via Montesanto/via Pola), via Fiume, via S. Rosalia, via Torino, via Trieste, via Maqueda. I veicoli provenienti da via Maqueda e da via Oreto hanno l’obbligo di svoltare su corso Tukory. Sull’intera piazza vigerà il divieto di sosta.
Via Lincoln: (tratto compreso tra corso dei Mille e piazza Giulio Cesare) – traverse di via Roma, a destra e a sinistra, tra piazza G.
Cesare e via Montesanto / via Pola, per 20 metri prima di via Roma, intera via Cagliari: istituzione del divieto di sosta.
Ultimi commenti (172.538)