Ferrandelli in conferenza stampa: “Nessun illecito, vado avanti”
Il candidato a sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli ha tenuto stamattina una conferenza stampa nel suo comitato elettorale a piazza Sturzo.
Ferrandelli ha parlato dell’audizione dai giudici di ieri in cui ha parlato di due episodi contestatigli da due pentiti relativi a ipotesi di voto di scambio politico-mafioso. Ferrandelli ha detto di non avere avuto frequentazioni con Giuseppe Tantillo, della cosca di Borgo Vecchio, e di non avergli consegnato somme di denaro, tanto più in assenza di testimoni poiché in campagna elettorale qualcuno avrebbe sempre accompagnato il candidato. Un concerto appartenente a una serie di concerti sarebbe stato invece pagato dal Partito Democratico. Ad ogni modo non ci sarebbero riscontri elettorali tali da far pensare a un effettivo scambio. Riguardo invece a Vincenzo Gennaro che ha parlato di «favori». Ferrandelli avrebbe incontrato Gennaro a un incontro istituzionale con il sindaco di Comune di Altavilla Milicia ma non ricorda di essere intervenuto a suo favore, sebbene lecitamente, e ad ogni modo non sarebbe avvenuto in un periodo elettorale.
In un passaggio il candidato ha ipotizzato che potrebbe esserci un’indagine più grande e ha chiarito che non vengono contestati altri episodi oltre a quelli resi noti.
Ferrandelli ha detto che rimane in campagna elettorale e che si ritirerebbe soltanto se venisse condannato.
Riguardo il sostengo di Forza Italia e di Scelta Civica verso Cittadini per l’Italia-MAIE Ferrandelli ha ribadito che la sua proposta politica vuole essere multiidentitaria e che chi sottoscrive il programma stilato con l’iniziativa Palermocrazia sarà benvenuto.
Conferenza stampa
Posted by Fabrizio Ferrandelli on Wednesday, January 25, 2017
Ultimi commenti (172.549)