Il Comune “sblocca” il Montevergini
È stato approvato dal Comune di Palermo l’atto di indirizzo di destinazione d’uso per formazione, documentazione, documentazione e attività teatrali e performance rivolte ai Giovani nell’ambito di Palermo Capitale dei Giovani 2017 e Palermo Capitale della Cultura 2018 del Montevergini.
I locali del primo cortile, il piano terra e la Chiesa saranno destinati alle attività della Scuola dei mestieri dello Spettacolo e per iniziative del Teatro Biondo. La chiesa sarà aperta al pubblico come terza sala del Teatro Biondo.
L’Atelier, il foyer e il cortile posti al primo piano saranno destinati per attività organizzate dai cittadini. Le modalità di partecipazione cittadina verranno specificate a seguito di consultazioni delle realtà civiche interessate.
Il secondo piano sarà invece adibito a sede di associazioni del territorio per attività laboratoriali, archivistica e bibliotecaria in ambito delle arti performative e del teatro.
Le residenze del secondo e terzo piano saranno destinate per gli ospiti dell’amministrazione e i locali posti sempre al terzo piano saranno sede per laboratori del Teatro dei Ragazzi e L’Arte adotta un bambino.
Ultimi commenti (172.554)