Orlando e Ferrandelli, le liste e gli assessori designati
Sono state presentate le liste per le elezioni ammininistrative del sindaco uscente Leoluca Orlando e dello sfidante Fabrizio Ferrandelli. Entrambi hanno sette liste a sostegno della propria candidatura.
Orlando è sostenuto da Movimento 139, Mosaico Palermo, Palermo 2022, Uniti per Palermo, Democratici e Popolari, Alleanza per Palermo e Sinistra Comune. Gli assessori designati sono Jolanda Riolo (imprenditrice), Antonino Gentile (ex direttore dell’Agenzia delle entrate), Gaspare Nicotri (ex segretario generale del Comune di Palermo) e Peppe Mattina (direttore del centro “Don Calabria”). Al momento nessun uscente è stato riconfermato e i profili sono tecnici.
Ferrandelli è sostenuto da I Coraggiosi, Palermo prima di tutto, Per Palermo con Fabrizio e Al centro (liste civiche), Forza Italia, Udc e Cantiere Popolare. Gli assessori designati, anche qui con profili tecnici, sono Rosi Pennino (attività sociali), Giuseppe Labita (programmazione europea), Giuseppe Todaro (vicepresidente e delegato per la legalità di Confindustria e vicepresidente della Gesap) e Alessandro Arnetta (imprenditore).
Ultimi commenti (172.530)