Rosario Crocetta è indagato per concorso in corruzione
Il presidente della Regione Rosario Crocetta è indagato nell’ambito di un filone dell’inchiesta Mare monstrum che ha portato ad arresti e avvisi di garanzia tra Trapani e Palermo. Continua »
Il presidente della Regione Rosario Crocetta è indagato nell’ambito di un filone dell’inchiesta Mare monstrum che ha portato ad arresti e avvisi di garanzia tra Trapani e Palermo. Continua »
I Carabinieri di Palermo e Trapani hanno eseguito degli arresti su ordine della Procura della Repubblica di Palermo. L’ipotesi è corruzione sulla gestione dei fondi per il trasporto marittimo. Sono stati arrestati il deputato regionale Girolamo Fazio, eletto con Forza Italia e capo del gruppo misto all’Ars ed ex sindaco di Trapani ricandidatosi, l’armatore Ettore Morace e il funzionario regionale Giuseppe Montalto. Gli arresti hanno delle ripercussioni sulla politica nazionale, regionale e palermitana con gli avvisi di garanzia al sottosegretario Simona Vicari, accusata di concorso in corruzione per un orologio Rolex che avrebbe ricevuto in cambio di un favore (un emendamento alla legge di stabilità che ha abbassato dal 10% al 4% l’Iva sui trasporti marittimi) e Marianna Caronia, accusata di avere ottenuto da Morace, tramite l’intercessione di Montalto, una liquidazione superiore a quello che le spettava dopo la fine del rapporto con la Siremar. Continua »
Un assessore designato dal sindaco uscente Leoluca Orlando, l’imprenditrice Jolanda Riolo, ha espresso sul suo profilo facebook di recente idee non in linea con l’amministrazione comunale su argomenti come il tram a Mondello (l’assessore, che ha usato parole critiche, si occuperebbe di aziende partecipate se Orlando fosse rieletto) e i rom. Ne è nata una polemica sui social network. Continua »
Si è svolta stamattina al capolinea del tram di piazza P. Balsamo l’ntitolazione della prima vettura della linea 1 a padre Pino Puglisi. Continua »
Ultimi commenti (172.538)