Il MoVimento cambia musica
Io sono un iscritto certificato al MoVimento 5 stelle dal 2012. Ho sempre seguito le sorti del movimento e in occasione delle comunali 2012, proprio su questo blog avevo invitato il neo sindaco Orlando a dare un ruolo al MoVimento 5 stelle nominando Nuti vicesindaco.
Giovedì ho partecipato alla prima riunione pubblica della mia vita, sono andato perché sono stato invitato, con considerevole anticipo, con una mail inoltratami in quanto iscritto. L’assemblea è stata oggetto di vari articoli pubblicati dai principali giornali cittadini, che hanno riportato le accese discussioni quale dimostrazione di crisi e non di maturità dialettica del e nel movimento, sebbene i fatti siano stati più o meno quelli raccontati ero presente e non condivido l’interpretazione.
L’assemblea ha avuto luogo in una splendida sala gremita da centinaia di persone dell’Hotel Addaura, persone piene di entusiasmo e di voglia di cambiamento. Hanno parlato i portavoce, ed, a di là di quelli che conoscevo personalmente, sono rimasto impressionato dal carattere e dall’intervento di Concetta Amella, da cittadino prima ancora che da elettore 5 stelle sono entusiasta che vi siano consiglieri così determinati e chiari nei contenuti e nel metodo. Non l’ho votata, e sono grato a quanti lo hanno fatto. Non ha criticato nessuno, come si legge da qualche parte, semmai ha offerto spunti di riflessione per una riorganizzazione, un punto di vista costruttivo ed energico sul fatto e sul da farsi, con quella dialettica bella ed aperta che ci si aspetta da un eletto del MoVimento 5 stelle. Continua »
Ultimi commenti (172.542)