Rifiuti: Palermo è di nuovo in emergenza e Bellolampo sta per riempirsi
È di nuovo emergenza rifiuti a Palermo, come spesso avviene in estate. L’accumulo di rifiuti riguarda sia la periferia che il Centro storico.
Contribuiscono al problema ferie, assenze per malattia, permessi e mezzi guasti. Sono stati disposti dei turni straordinari ma non basta. Nella zona di Altarello i cassonetti non vengono svuotati da venerdì scorso.
A dicembre la discarica di Bellolampo sarà satura entro dicembre e il progetto per la settima vasca non ha ancora un finanziamento. La raccolta differenziata è ferma a meno del 15%.
A settembre sarà nominato un nuovo manager per la Rap, attualmente guidata da Roberto Dolce.
Capitale della munnizza 2017!
Finchè la differenziata la fanno quasi tutti come mia suocere che nell’organico ci mette le scatolette del cane,le posate e i piatti di plastica,i pannoloni ecc ecc… è normale che tutto finisce alla discarica,mente se i rifiuti vengono differenziati correttamente,sono un’ottima risorsa!
Dove abito io,in provincia di Milano,i sacchi neri non esistono da una vita. Solo sacchi trasparenti,che ritirano una volta alla settimana e solo se inseriti all’interno del secchio CHIUSO,fornito dal comune. E se ci trovano anche solo un pezzetto di carta,te lo lasciano li davanti alla porta di casa,con l’adesivo giallo che attesta la non conformità dei rifiuti.
E la cosa funziona,credetemi!!
Questo schifo non avrà mai fine. È la testa dei palermitani che va cambiata , volevo dire dei siciliani. .