Ventisei anni fa il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina vennero uccisi con un’autobomba in via D’Amelio. Gli imputati che erano stati condannati sono stati assolti nel processo di revisione e mandanti ed esecutori sono ad oggi ignoti.
La celebrazione si svolge in un clima di polemica per i depistaggi del processo e pendono le domande della figlia Fiammetta Borsellino.
Alle 8:30 la famiglia di Paolo Borsellino si troverà nella Chiesa di San Francesco Saverio all’Albergheria per un momento di preghiera e di condivisione.
Dalle 9:00 in via d’Amelio ci saranno laboratori, letture per bambini e interventi. Alle 16:58 ci sarà il minuto di silenzio, l’Inno nazionale e verranno declamati versi. Alle 18:00 verrà presentato il libro La Repubblica delle Stragi con Salvatore Borsellino, Roberto Scarpinato, Giovanni Spinosa, Fabio Repici e Giuseppe Lo Bianco. Alle 19:30 sarà trasmesso un video con materiale inedito dal titolo Nuove ipotesi sul furto dell’Agenda Rossa di Paolo Borsellino. Continua »
Ultimi commenti (172.538)