I revisori “bocciano” i conti del Comune di Palermo, rischio commissariamento
Il Collegio dei revisori ha “bocciato” il rendiconto di gestione 2017 del Comune di Palermo. Potrebbe profilarsi il rischio di un ulteriore commissariamento. Continua »
Il Collegio dei revisori ha “bocciato” il rendiconto di gestione 2017 del Comune di Palermo. Potrebbe profilarsi il rischio di un ulteriore commissariamento. Continua »
Ho scovato su facebook una pagina che racconta Palermo con l’ausilio dei Playmobil. Si chiama Palermobil e le situazioni sono tipicamente palermitane. Continua »
L’assessore alla Cultura del Comune di Palermo Andrea Cusumano ha dichiarato: «L’impatto di Manifesta per la città di Palermo è stato di dodici milioni di euro, non somme spese da noi, ma che abbiamo guadagnato. Tante le presenze turistiche nella città, ma era importante che la capitale della cultura servisse da volano anche per il territorio siciliano. Continua »
Daga Szolc, un’atleta polacca trentacinquenne, percorrerà il perimetro della Sicilia correndo. L’impresa dovrebbe completarsi in meno di trenta giorni su un percorso che passerà attraverso le aree costiere e i litorali dell’Isola e trenta comuni. Continua »
Il secondo mandato (parafrasando Caparezza) è sempre il più difficile, nella carriera di un sindaco. Lo sa bene Leoluca Orlando, alle prese con corsi e (forse) ricorsi storici.
Il primo cittadino è forse nel punto più basso di popolarità e massimo di criticità, ne sono sintomo eclatante i fischi di piazzetta Garibaldi/Puglisi nel giorno della visita del papa. Continua »
La Procura della Corte dei Conti sta indagando sull’Amat. L’azienda di trasporti palermitana avrebbe ricevuto somme dal Comune di Palermo per servizi mai svolti. Si tratta di 13,1 milioni in più del dovuto dal 2008 al 2010 e 33 (di cui 6,4 ricevuti e 26,6 iscritti in bilancio) dal 2011 al 2014. Se i fatti venissero accertati il bilancio sarebbe in una situazione peggiori di quella attuale. Continua »
«Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita», di questa opinione era Confucio, nella Cina del V secolo a.C., e secondo questa filosofia ho cercato di orientare il mio futuro, sempre alla ricerca di un massimo risultato con un minimo sforzo.
Nessuno mi aveva detto che io avrei dovuto amare il mio lavoro in quattro lingue diverse.
Le mie giornate sono all’insegna dell’eterogeneità internazionale; lavorare ogni giorno valorizzando le risorse turistiche della mia città, Palermo, dopo aver girato personalmente tre quarti d’Europa, stimola indubbiamente a presentare sempre meglio le aree, le chiese, i monumenti e tutto ciò che di più scontato ci sia, tra mare e monti…ma ogni tanto anche i migliori si possono spiazzare.
Cosa rispondere a due svizzeri avvolti nei maglioncini, sconvolti dalle temperature, che domandano come sia possibile che in questa città sia ancora estate?
«It’s like having June in September».
E io mi meraviglio della loro meraviglia. Continua »
Si svolgerà oggi la parata finale del Palermo Pride, evento che unisce le rivendicazioni sociali e politiche alle iniziative culturali, sociali e ludiche degli omosessuali. Il concentramento sarà alle 15:30 al Foro Italico. Continua »
Un time-lapse di Salvatore Spina mostra la pioggia localizzata su Mondello di ieri pomeriggio che ha creato allagamenti e disagi alla circolazione.
Questo spettacolare time lapse di Salvatore Spina mostra perfettamente come sia stata colpita pesantemente Partanna e poi Mondello, #Palermo nord, durante il #temporale del primo pomeriggio.
#maltempo #meteopalermonlus
www.meteopalermo.comPosted by Associazione MeteoPalermo on Thursday, September 20, 2018
Si allontana l’ipotesi della formazione di un medicane, un ciclone tropicale, al largo della Sicilia. I modelli simulativi continuano a prevedere la possibilità ma la zona di probabilità è cambiata e adesso è più vicina alla Sardegna. Continua »
Un diciannovenne è stato arrestato dai Carabinieri di Palermo. Aveva rubato un Mitsubishi Pajero ed era tra il villaggio Santa Rosalia e Falsomiele. Il video mostra l’inseguimento in via G. Roccella. Continua »
Durante la settimana in corso potrebbe formarsi un medicane, un ciclone mediterraneo, sul mar Tirreno. La causa è nelle temperature, tra i 25 e i 30 gradi centigradi (sopra la media da 2,5 a 4 gradi), del mar Mediterraneo. Le giornate a rischio sono mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 e una zona ad alta probabilità è quella al largo della Sicilia, a ovest di Palermo. Continua »
In via Alloro è comparsa da qualche giorno una luminaria con la parola “Minchia”. L’installazione luminosa è di Fabrizio Cicero ed è stata prodotta da Andrea Schiavo e curata da Bridge art per Border crossing. Fa parte dei progetti collaterali di Manifesta. Continua »
In un video che sta circolando su facebook si vede il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che arriva a Brancaccio per accogliere Papa Francesco. Orlando viene accolto da fischi e contestazioni.
Game Over sindaco
Posted by Marcello Robotti on Sunday, September 16, 2018
Papa Francesco è arrivato a Palermo alle 10:45 in elicottero ed è stato accolto dall’arcivescovo monsignor Corrado Lorefice, dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dal prefetto Antonella De Miro e dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Alle 11:15, dopo aver attraversato in auto scoperta un percorso con i fedeli assiepati dietro le transenne, è arrivato al Foro Italico dov’è stato allestito il palco per la celebrazione della Santa messa. Continua »
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è a Palermo per aprire l’anno scolastico. Sul tragitto per Palermo ha reso omaggio alle vittime delle stragi di mafia alla stele di Capaci. Poi si è recato all’Istituto comprensivo statale “Padre Pino Puglisi” di Brancaccio. Continua »
Non mancano le questioni su cui in Sicilia la gente o la politica potrebbe alzare i toni. Eppure una parte dei deputati regionali e non solo, ha preferito focalizzare l’attenzione sul fatto che proprio ieri, Totò Cuffaro è stato presente a Palazzo dei Normanni, ad un convegno in cui si parlava di carceri e dei figli dei detenuti. Nella locandina era presente il suo nome. Sotto, la dicitura: ex carcerato. Punto. Nient’altro. Nessuno slogan che ricordasse che, lui, Totò Cuffaro, in quel Palazzo era di casa, essendo stato prima deputato regionale e poi anche presidente della Regione. Continua »
Le differenze tra il nord e il sud dell’Italia si contraddistinguono da svariati fattori più o meno rilevanti nella vita di ogni cittadino che, casualmente, si trova a vivere da pendolare facendo su e giù e usando aerei e treni come se fossero taxi privati, che neanche la Ferragni…
Io sono nata a Palermo, sono cresciuta a Palermo, ho iniziato a guidare a Palermo (e paradossalmente non saprei farlo in nessun altro posto, a differenza di chi sostiene il contrario) e sono stata educata alla mobilità palermitana, che ti insegna a sapertela cavare anche tra le manovre più difficili con i propri mezzi e che sviluppa la pazienza, l’arte di chi sa aspettare… i mezzi pubblici.
Da Roma in su, in Italia tutto cambia. Continua »
L’ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro è tornato a Palazzo dei Normanni in qualità di relatore a un convegno sui diritti dei detenuti. Cuffaro ha scontato sette anni di reclusione per favoreggiamento a Cosa Nostra e non tornava all’Assemblea Regionale Siciliana da dieci anni. Continua »
Ultimi commenti (172.540)