Ultimo giorno per votare il fiume Oreto tra “I Luoghi del Cuore” del FAI
È l’ultimo giorno utile per votare il fiume Oreto nella campagna I Luoghi del Cuore del Fondo Ambiente Italiano. Continua »
È l’ultimo giorno utile per votare il fiume Oreto nella campagna I Luoghi del Cuore del Fondo Ambiente Italiano. Continua »
Oggi si chiuderà la campagna Fai a favore dei luoghi del cuore che vede in testa al momento Palermo e il fiume Oreto (questo il link per votare). Il fiume Oreto non è l’unico luogo palermitano in classifica; con oltre 2500 voti, tra quelli già registrati nel portale FAI e quelli raccolti in forma cartacea, trova posto anche Parco Tindari. Continua »
A causa delle forti piogge e dell’incremento della torbidità delle acque che arrivano dalla diga Poma è stato disposto un nuovo fermo dell’impianto di potabilizzazione Cicala e dell’adduttore Jato. Continua »
Riceviamo e pubblichiamo da un lettore che preferisce restare anonimo due foto ricevute relative alla serata di ieri.
In via Cappuccini l’acqua che scorreva copiosamente dopo le piogge ha trasportato due frigoriferi che sono stati fotografati tra le auto in fila.
Santa Lucia si avvicina e in città è apparso un singolare cartellone pubblicitario per un bar. Allo slogan «sua maestà l’arancina» è abbinata la foto di una arancina con una corona regale.
(foto di Alessandro Valenti)
Un blitz all’Assessorato regionale alla Salute ha portato a undici arresti; trentuno persone sono state denunciate. Secondo la Guardia di Finanza le accuse sono di presenze fittizie, pause e assenze ingiustificate per occuparsi di vicende private. Continua »
Venerdì prossimo il Consiglio d’amministrazione del Teatro Biondo dovrebbe approvare il testo della manifestazione d’interesse per la ricerca del nuovo direttore del Teatro Biondo. Non è scontata, quindi, la riconferma di Roberto Alajmo, che già in passato sembrava non godere più della fiducia del sindaco di Palermo Leoluca Orlando e aveva presentato le dimissioni (poi ritirate). Continua »
Fin dagli anni dell’Università desideravo conoscere la Palazzina Cinese. Ho attraversato quasi tutta Palermo per vederla. Un primo autobus, preso alla stazione, e un altro oltre via Libertà, mi hanno portato ai margini del Parco della Favorita, oltre lo stadio di calcio, in via Duca degli Abruzzi (comodamente, devo dire, al contrario di quanto temevo per la brutta nomea degli autobus di Palermo). Guardi davanti a sé, la vede?, mi dice il guidatore, ecco, quella è la Palazzina cinese. Grazie. Scendo con leggerezza. La vedo bene, anche se è in fondo ad un lungo viale. Le arrivo davanti: è veramente fascinosa, le sue forme architettoniche, stranamente inconsuete, sono estremamente gradevoli. Continua »
Via del Corso, un imprevisto, molta fretta, una corsa, quindici minuti di tempo.
I taxi non sono poi così inflazionati tra gli under 30, ma se capita, in silenzio di godi il tragitto e aspetti.
Attraversare quasi mezza Roma in poco tempo è piuttosto impegnativo, tanto più se qualcuno ti pone domande, tutto fuorché semplici, nel frattempo.
Cosa racconti a un tassista sconosciuto che domanda «…e se sente che non è di qua, ma mi dica, com’è Palermo» dal Pantheon a ponte Milvio? Continua »
Petralia Soprana è stato votato come il “Borgo dei borghi” 2018 nell’ambito della trasmissione Alle falde del Kilimangiaro (Rai 3). Continua »
Sono stati riattivati i prelievi dall’invaso Poma e il funzionamento del potabilizzatore Cicala dopo la conclusione dei lavori di riparazione della condotta idrica da parte della Regione Siciliana. Una copiosa perdita aveva costretto la Regione a interrompere la fornitura. Si era prelevato un quantitativo maggiore dalle dighe Rosamarina e Scanzano per evitare disservizi. Continua »
L’amministratore del bar Alba ha annunciato con un messaggio su facebook che il bar non chiuderà a gennaio come era stato annunciato in precedenza. Continua »
L’olio di semi è in offerta in un supermercato Lidl e i clienti litigano per accaparrarselo, insultandosi. Il video è diventato virale su facebook.
La lidl ci da sempre grandi soddisfazioni
PALERMO, L’Olio di semi in offerta – IL VIDEO 🎥
Posted by Se i quadri potessero parlare palermitano on Tuesday, November 20, 2018
Questa settimana è quella del black friday in cui da alcuni anni vengono effettuati sconti e viene incentivato lo shopping. Il Comune aveva in un primo momento pensato di sospendere la Zona a traffico limitato del centro storico per facilitare l’afflusso degli acquirenti ma, dopo alcune critiche da parte di Sinistra Comune, ha poi deciso di fare dietro-front. Continua »
La posizione di Palermo nel Rapporto 2018 sulla qualità della vita stilato dal quotidiano Italia Oggi rimane stabile ma la stessa viene definita «in caduta libera». Palermo è centoseiesima. Continua »
Che uno dei capisaldi della comunicazione efficace sia “adattare” il messaggio al target di riferimento è un concetto più che scontato.
Che, nel farlo, si possa correre il rischio di far sembrare il messaggio “ingessato” e “costruito a tavolino”, lo è un po’ meno.
La considerazione sorge spontanea quando si osserva una delle ultime trovate della Barilla che nel pay off del lancio della nuova salsa pronta al pomodoro datterino recita «Dolce come i colori della Vucciria», «Dolce come la mattina del 5 febbraio» (con riferimento alla festa di S. Agata patrona di Catania) e «Dolce come rivedere casa al mare». Tre frasi, in apparenza, intrise di sicilianità che, con uno sguardo più attento, sono risultate a molti delle forzature «suggerite durante un brainstorming dal manager milanese venuto in vacanza in Sicilia», per citare alcuni commenti letti sui social, che di Sicilia, in realtà, ne sa quanto un neonato di fisica quantistica. Continua »
Il mitico vignettista Dario Campagna (uno dei miei sogni è avere una sua vignetta su Rosalio almeno una volta) ha realizzato un poster fantastico con le leccornie della cucina palermitana e siciliana. Continua »
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il bando di concorso per l’assunzione di undici consiglieri parlamentari di professionalità generale all’Assemblea Regionale Siciliana. Continua »
Sta circolando in queste ore un passaparola sui social network relativo a una presunta contaminazione dell’acqua a Palermo. La notizia è falsa, cioè riguarda il Comune di Torretta e non Palermo. Continua »
Ultimi commenti (172.549)