Orlando prova a rilanciare l’amministrazione, i nomi della nuova Giunta
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha presentato la nuova Giunta comunale. Il rimpasto era atteso da tempo ed è stato più volte rinviato.
Della Giunta precedente restano soltanto Giovanna Marano (Scuola) e Giuseppe Mattina (Attività sociali, Anagrafe e Stato civile). Il vicesindaco è Fabio Giambrone (Personale e Decoro urbano). Arrivano Maria Prestigiacomo (Lavori pubblici e Rigenerazione urbana), che guidava l’Amap e Adham Darawsha (Cultura), palestinese ed ex presidente della Consulta delle culture. I partiti sono adesso rappresentati: il Partito Democratico con l’ingegnere Roberto D’Agostino (Bilancio, Patrimonio e Servizi cimiteriali), Sinistra Comune con Giusto Catania (Prg, Ambiente e Pedonalizzazioni) e Sicilia futura con Leopoldo Piampiano (Attività produttive).
Giustamente non lo chiamano neanche più assessorato alla Mobilità, adesso è alle Pedonalizzazioni. Con questi qui di muoversi a #Palermo non se ne parla proprio.
Nel romanzo “Il Gattopardo”, Tancredi, il nipote del Principe Fabrizio Salina, ovvero “il Gattopardo , pronuncia la famosa frase :“Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”. Questo rimpasto sembra sia stato ispirato da questa filosofia. L’importante è sopravvivere e continuare a mantenere il potere.
L´invidia di questo Siino è insopportabile . La zona pedonale è una delle Più grande rivolluzione dei l´ultimi 100 anni di questa città. Un successo economico senza dubbio, anzi parliamo di un BOOM. Il Turismo nell´anno 2018 si aumentava a 39,7%. L´assessore Giusto Catania ha fatto strada e sarà il prossimo Sindaco che non si ferma più per un cambiamento con cittadini civili con una educazione che mi lascia proprio senza l´acqua in bocca !
Ammetto di essere invidioso: avrei voluto fare il preside. E poi sa quanta gente viene per vedere l’isola pedonale?
Senta SIino, i giornali internazionali parlano già da anni della pedonalizzazione e di Giusto Catania ! 39,7% turisti in più è un BOOM !
Ci vuole testa e strategia per costruire il futuro !
E vengono tutti per le isole pedonali.