Palermo: blog, siti e stime numeriche a maggio 2019
Come ogni mese Alexa ci dice come sono andati a maggio blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).
I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 maggio.
Tra le prime dieci rimane in testa il Giornale di Sicilia e Il Sicilia ha superato il sito dell’Università di Palermo (reduce da un down per “colpo di calore”). Live Sicilia a maggio ha fatto un nuovo record e continua a guadagnare posizioni. La nuova direzione va come un treno, direi un espresso (un giorno vi spiegherò). La sfida prosegue con piccole innovazioni: Live ha aperto un canale Telegram, BlogSicilia ha lanciato un bot per rimanere aggiornati. Stadionews24 a suon di scoop è ormai vicinissimo a Balarm.
Tra le novità editoriali c’è il sito QuntaStories, con gli zampini di Domenico Bonanno e Angelo Scuderi.
Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della Sera–Corriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.
Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.
Ultimi commenti (172.544)