Palermo: blog, siti e stime numeriche a luglio 2019
Pubblichiamo i dati di Alexa di luglio che ci dicono come sono andati blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).
I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 luglio. Continuano a ridursi i siti con queste caratteristiche.
Tra le prime dieci in testa c’è ancora il Giornale di Sicilia. Live Sicilia ormai da alcuni mesi è tornato ad annunciare record mensili e, a luglio, il miglior mese di sempre. Questo avveniva puntualmente durante la direzione Foresta ed è una abitudine ripresa da qualche mese con Sabella che fa miracoli con una redazione sempre più snella (Maria Teresa Camarda ha lasciato per TPINEWS). PalermoToday, con un gruppo che ha ulteriori piani di espansione in Sicilia, gli rimane davanti di misura. I primi tre sono adesso tra i primi cinquanta siti di informazione in Italia. Balarm ha ripassato Stadionews24. Qualcosa bolle in pentola dalla parti di MediaGol. Il sito della Regione è quello che guadagna più posizioni nel gruppo di testa.
Il Giornale consolida la sua presenza a Palermo.
Il sito che guadagna più posizioni è I love Palermo calcio.
Cambia il sito ufficiale del Palermo (ultimo mese di rilevazione per palermocalcio.it), è online da qualche giorno ssdpalermo.it.
Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della Sera–Corriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.
Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.
Ultimi commenti (172.541)