Mozione di sfiducia a Orlando per la corruzione al Comune di Palermo
19 consiglieri comunali su 40 hanno firmato la mozione di sfiducia predisposta da tutte le forze di opposizione al sindaco di Palermo Leoluca Orlando. La mozione, che segue i sette arresti per corruzione nell’ambito dell’edilizia, verrà depositata stamattina.
A causa dell’emergenza Coronavirus si è ritenuto opportuno rimandare il dibattito in aula.
Le opposizioni, che hanno firmato compatte con la sola eccezione di Claudio Volante (Diventerà Bellissima), fanno notare che sembra delinearsi una vera e propria zona d’ombra, nella burocrazia comunale, di cui il primo cittadino non può che essere politicamente responsabile. I fatti contestati dalla magistratura ruotano attorno a uomini di sua personale fiducia a cui Orlando stesso ha conferito e poi confermato incarichi delicati nonostante fossero già in corso procedimenti penali che avrebbero dovuto far scattare l’allarme interno e che può avere impatti anche su piano regolatore generale e tram.
AGGIORNAMENTO: il deposito è stato rinviato a causa dell’emergenza in corso.
Il comune è parte civile contro i corrotti, avendoli fermati. Ringraziamo il sindaco
Sarebbe questa la notizia da prima pagina oggi?
Non c’è altro di cui parlare?
Siete semplicemente ridicoli……..
Perchè non fate un articolo dicendo a tutti di stare a casa ed uscire soltanto per lavoro o in casi di estremo bisogno? (acquisto di farmaci e cibo)
Sarebbe utile.
Perché Tony Siino non può mica abbandonare la sua battaglia contro Orlando e Catania.
@Fabio
…E Siino fa bene, invece i tuoi tempi si stringono