Presentato esposto in Procura sulla pista ciclabile via Villafranca – via Praga
L’ex assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pizzo e l’avvocato Mario Bellavista, assistiti dall’avvocato Fausta Catalano, hanno presentato un esposto alla Procura di Palermo un esposto sulla presunta mancata sicurezza e sul finanziamento della pista ciclabile Vvia Villafranca – via Praga.
Le polemiche relative alla sicurezza, alla collocazione, alle deviazioni, alle zone blu, ai parcheggi per disabili imperversano da tempo sui social e sul gruppofacebook Liberiamo Palermo (che ha superato i diecimila iscritti).
L’assessore alla Mobilità di Palermo Giusto Catania era intervenuto sul tema invitando i cittadini ad attendere la fine dei lavori.
SIamo sempre alle solite
[…] Ieri sera è andato in onda a Striscia la notizia (Canale 5) un servizio di Stefania Petyx sulla “ciclopotana” improbabile di Palermo, la pista ciclabile da via Villafranca a via Praga che ha suscitato molte polemiche e disagi e un esposto in Procura. […]
Vi prego, togliete subito le piste ciclabili sulle strade di Palermo, sono solo un attentato a tutti i cittadini. Sono un attentato per tutti. Coloro che usufruiscono di qualunque mezzo, automobilisti, pedoni, coloro che utilizzano la bici ma che non sanno come orientarsi . Tutti rischiano di morire per incidenti e non sicuramente per covid! La città di Palermo si presta alle piste ciclabili qualora queste possano essere organizzate con strutture adeguate e soprattutto col cervello!!! Noi vorremmo possederle ma certo non per morire , organizzate anche da chi possiede un po’ di cervello!!!! Vi prego, fatelo, levate tutto! Quando sarà possibile noi cittadini vogliamo le piste ciclabili ma piste ciclabili che tali si devono o si dovranno chiamare. Grande pericolo pubblico!!!! Attenzione alle piste ciclabili!!!! Evviva il covid! Rischiamo sicuramente meno!
Solo a Palermo si protesta contro le piste ciclabili. Solo a Palermo si fa la morale a chi pulisce e sgombra le strade dai rifiuti!!! Città e cittadini irrecuperabili….