Palermo è tra le città con la qualità della vita peggiore in Europa
Secondo uno studio dell’Unione europea presentato in occasione della Settimana delle Regioni Ue, organizzata da Comitato delle Regioni e Commissione Ue, Palermo sarebbe tra le peggiori città d’Europa per la qualità della vita percepita.
La soddisfazione espressa dai palermitani è del 63,8%, dato che la rende ultima in Italia. La media italiana è del 78,35%. Le città analizzate sono state 83.
Le motivazioni dell’insoddisfazione riguardano la pulizia, i tempi della burocrazia, le condizioni di trasporto e la corruzione nella pubblica amministrazione.
Ai primi posti ci sono Copenaghen (98,2%) e Stoccolma(97,6%).
Io mi meraviglio che la soddisfazione espressa sia pari al 63,8%. Per le condizioni di degrado da quarto mondo in cui versa la città mi sembra poco credibile
E’ colpa di Giusto che ha truccato i sondaggi!
Palermo invivibile? Una sorpresa! Solamente perché siamo sommersi dai rifiuti, sequestrati da dei lavori che si sa quando cominciano ma non quando finiscono, con strade che sono campetti da motocross e marciapiedi che sembrano suolo lunare? E mi fermo qua perché mi sento abbastanza schifato. Ma comunque non c’è niente, tutto a posto!